annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A mai nessuno.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A mai nessuno.....

    è venuto in mente di autocostruirsi il carrello a bandiera per la propria combinata?
    La mia piccola ne è sprovvista, e quando ho delle tavole un po' lunghette il pianetto si piega...
    Per cui mi stava venendo in mente di farmelo. Però volevo tentare di farlo in legno, non in ferro.
    Dite che è una cazzata?
    Ciauuuuu

  • #2
    Ops... io ho lo stesso problema e non so come procedere ( anche perchè non so se è una cosa fattibile e, in primis se è sicura visto che già mi sono fatto male ma... male male con macchine standard, figuriamoci con modifiche fai da te) comunque se arriveranno consigli... lo farei in metallo.

    Originariamente inviato da pennone Visualizza il messaggio
    è venuto in mente di autocostruirsi il carrello a bandiera per la propria combinata?
    La mia piccola ne è sprovvista, e quando ho delle tavole un po' lunghette il pianetto si piega...
    Per cui mi stava venendo in mente di farmelo. Però volevo tentare di farlo in legno, non in ferro.
    Dite che è una cazzata?
    Ciauuuuu
    sigpicAndrea

    NON BASTA ESSERE PRUDENTI... CI VUOLE (___Y___) nella vita.

    Commenta


    • #3
      Bhè.... ma non deve sostenere (almeno secondo me) pesi superiori a 50kg.
      Con i giusti spessori e agganci dovrebbe reggere.... Una cosa così:
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Sicuramente andrà bene... aspettiamo consigli. Ciao
        Originariamente inviato da pennone Visualizza il messaggio
        Bhè.... ma non deve sostenere (almeno secondo me) pesi superiori a 50kg.
        Con i giusti spessori e agganci dovrebbe reggere.... Una cosa così:
        sigpicAndrea

        NON BASTA ESSERE PRUDENTI... CI VUOLE (___Y___) nella vita.

        Commenta


        • #5
          Mi sembra che Vito l'avesse costruito.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            lascia stare il legno, a meno che non gli fai un binario per terra che faccia da sostegno. farlo non è difficile, il difficile è regolarlo dopo averlo fatto. io alla mia combinata lo modificai rinforzandolo un pò e per rimontarlo ci misi mezza giornata. se deve venire preciso. una bandiera che regge 50 kg deve essere davvero robusta. poi dipende che corsa deve avere. poi carro a vagone o carrellino? perchè se è carrellino su rotaia, ti basta appunto un binario per terra o sul fianco della combinata . vecchia maniera.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Ciao Vito.
              E' carrellino su rotaia.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pennone Visualizza il messaggio
                Ciao Vito.
                E' carrellino su rotaia.
                allora ti basta ghe gli costruisci un'altra rotaia più in basso, che non intralci troppo, un telaio sotto al tuo carrellino che poggia sulla seconda rotaia e il gioco è fatto. occhio poi a non ribaltare la macchina.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X