annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cancello in legno e acciaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cancello in legno e acciaio

    Salve a tutti.
    ho aperto questo nuovo argomento in quanto, dovendo rifare il cancello di casa lo vorrei fare in legno e acciaio come questi che allego. A questo proposito vorrei qualche consiglio circa il legno da utilizzare.
    grazie a chi mi vorra dare qualche consiglio.
    File allegati

  • #2
    Io userei un bel legno resinoso per esterno tipo larice,pino a douglas.Altrimenti un bel castagno potrebbe andare altrettanto bene.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Io x mio gusto personale userei teck, però visto i suoi costi e la difficoltà a trovarlo vedrei o l'iroko o il mogano,però come ti dico è un mio gusto personale.....

      Ciao

      Angelo
      Ciao by Angelo

      Commenta


      • #4
        per i legni da esterni hai due possibilità o legni tanninici o legni idroresistenti esotici....

        ne consegue che tutti gli alti sono un pò arrangiamenti...
        legni tannicici sono il castagno, il rovere , il rovere di slavonia(farnia), roverella e quercia europea...

        legni esotici c'è l'ipè e altri che ora non ricordo..

        personalmente metterei castagno. trattato con nafta e poi impregnante a volontà ogni 3 anni.
        dalle mie parti se ne usa tantissimo perchè viviamo praticamente in un castagneto. pochi giorni fa ho finito il restauro di un portone di una casa costruita nel 1548 e rifatta nel 1666 causa terremoto. ma non si sa il portone a quale data appartiene. è originale questo è sicuro e in 350 anni ne ha preso di acqua e vento e sole ma il castano in spessore di 12cm fatto a da 4 strati incrociati con intelagliature dietro e relative chiusure in legno è ancora li... trattato sempre e solo con olio tranne un intervento disgraziato fatto da un imbianchino 5 anni fa ... cmq ora è tornato agli antichi splendori...
        Ultima modifica di vito; 24-11-2008, 23:08.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          Ti consiglio il larice, economico e ottimo, basta non trascurarlo,
          se vuoi un legno esotico allora il tali, puoi lasciarlo sotto la pioggia non trattato per anni che resta sempre uguale,
          ciao
          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Ho rivestito la basculante di un garage con perline autorealizzate in iroko.
            Sono ormai alcuni anni e, nonostante il proprietario non sia decisamente uno precisino con la manutenzione, è ancora lì bello intatto.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
              per i legni da esterni hai due possibilità o legni tanninici o legni idroresistenti esotici....

              ne consegue che tutti gli alti sono un pò arrangiamenti...
              legni tannicici sono il castagno, il rovere , il rovere di slavonia(farnia), roverella e quercia europea...

              legni esotici c'è l'ipè e altri che ora non ricordo..

              personalmente metterei castagno. trattato con nafta e poi impregnante a volontà ogni 3 anni.
              dalle mie parti se ne usa tantissimo perchè viviamo praticamente in un castagneto. pochi giorni fa ho finito il restauro di un portone di una casa costruita nel 1548 e rifatta nel 1666 causa terremoto. ma non si sa il portone a quale data appartiene. è originale questo è sicuro e in 350 anni ne ha preso di acqua e vento e sole ma il castano in spessore di 12cm fatto a da 4 strati incrociati con intelagliature dietro e relative chiusure in legno è ancora li... trattato sempre e solo con olio tranne un intervento disgraziato fatto da un imbianchino 5 anni fa ... cmq ora è tornato agli antichi splendori...
              come si effettua il trattamento con il gasolio? non ne ho mai sentito parlare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da p1er74 Visualizza il messaggio
                come si effettua il trattamento con il gasolio? non ne ho mai sentito parlare
                basta passarlo a pennelo o immersione.. è uguale. prima dell'impregnante.
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  Complimenti per la realizzazione, un ottimo mix tra funzionalita' / durata nel tempo e bellezza del legno....mi piacerebbe realizzarne uno anche nella mia casa magari usando delle doghe tipo steccato....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggio
                    Complimenti per la realizzazione, un ottimo mix tra funzionalita' / durata nel tempo e bellezza del legno...

                    Scusa Ibanez, ma io non vedo niente
                    Oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di nulla (O.W.)
                    Iscritto in realta' dal 1999 a. C.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                      Scusa Ibanez, ma io non vedo niente
                      Sarà il tuo pc Paolo, si vede benissimo...


                      Marco
                      http://www.eltornidor.eu

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Paolino72 Visualizza il messaggio
                        Scusa Ibanez, ma io non vedo niente
                        heehheh il mio commento era rivolto alle foto postate all inizio della discussione

                        Commenta


                        • #13
                          Amici, dopo solo sette anni ho terminato il cancello, eccolo:
                          IMG_1215.jpg
                          mancano i motori e le serrature, in altri 5 o 6 anni dovrei farcela

                          Commenta


                          • #14
                            Veramente bello, però cerca di non fare più lavori di fretta ...

                            Commenta


                            • #15
                              Bellissimo, complimenti davvero!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X