annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresa Multifunzione Parkside

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresa Multifunzione Parkside

    E sì, per colpa di mia moglie che mi ha mandato ad acquistare delle cosette al LIDL mi sono lasciato
    tentare dalla Fresa PSFS 250A1.
    E dopo alcune prove mi sono accorto che è possibile utilizzare le pinze dei trapanini Proxxon, si dovrebbe fare
    un tubetto in metallo con un tornietto ma io da arrangione senza tornio da ferro, ho utilizzato un portamine extraeconomico e ho preso
    quel pezzetto di ottone dove si inserisce il temperamine nellla parte superiore; in quello si incastrano precisamente
    le pinze Proxxon ed è quasi preciso nell'albero della freasatrice.
    Questo permette di usare gli accessori magari più economici e vari senza essere costretti a prendere quelli del Dremel Trio
    che credo gli unici con gambo da 4,8 mm.
    L'attrezzetto non è male e potrebbe tornare utile specie per piccoli lavoretti, nell'ultima foto prove con fresette diametro gambo
    da 3,2 mm.

    DSC03031.jpg DSC03030.jpg DSC03026.jpg DSC03027.jpg DSC03028.jpg DSC03029.jpg DSC03025.jpg

  • #2
    E bravo smanettone!!!
    dunque merita i soldi spesi?
    senza pretendere chissà quale potenza, hai provato su qualche pezzo di essenza un pò tosta?
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #3
      ...sarei tentato anche io, quel che mi rode è con non dotino questi attrezzini di un semplice mandrino come fa la Wolfkraft per i suoi (o faceva), io ne ho uno della PG con questi portafresa e mi piacerebbe sapere se i mandrini del dremmel che si trovano al brico vadano bene come filetto...........al brico non ti lasciano aprire una confezione per provare neanche sanno dirti loro se funziona
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
        E bravo smanettone!!!
        dunque merita i soldi spesi?
        senza pretendere chissà quale potenza, hai provato su qualche pezzo di essenza un pò tosta?
        Per me li merita, un po' antipatico il sistema di regolazione dell'altezza; per le prove solo su multistrato da 1 cm

        Commenta


        • #5
          Stefano è inutile che ti dica che se bravissimo - comunque volevo solo aggungere ch le cose rivisitate sono sempre le migliori
          ciao Pierpi

          Commenta


          • #6
            Ciao ci si riesce a montare le frese da 0.6 per rifilare ???

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ramsete Visualizza il messaggio
              Ciao ci si riesce a montare le frese da 0.6 per rifilare ???
              Utilizzando, sia la pinza in dotazione che quelle del proxxon puoi montare frese con diametro del gambo fino a 4,8 mm
              se per frese a rifilare intendi quelle con il cuscinetto penso che non esistano.

              Commenta


              • #8
                Si esistono ne ho 1 paio con cuscinetto inferiore non le uso quasi mai proprio perche' mi scoccia smontare l adattatore da 0.8 alla fresatrice ... peccato se montava le fresette era perfetto ...

                Commenta


                • #9
                  ciao, potresti postare una foto o dare informazioni circa la fresa con cuscinetto inferiore. Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, anch io da neofita ho comprato questa mia 'prima' fresetta alla lidl e come prima prova ci ho costruito un portapenne un po stravagante sotto richiesta.Lo potetete vedere nella sezione opere personali sotto 'regalo di laurea originale' E' una schifezza a confronto di tutti i lavori qui sopra ma comunque sono soddisfatto ... vi volevo chiedere... mi potete consigliare una buona marca di frese che ci si adattano? Grazie mille!!

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.ebay.de/itm/Spannzange-ER...item4ad29448fb

                      Queste si possono adattare secondo voo?!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bibiuccio Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, anch io da neofita ho comprato questa mia 'prima' fresetta alla lidl e come prima prova ci ho costruito un portapenne un po stravagante sotto richiesta.Lo potetete vedere nella sezione opere personali sotto 'regalo di laurea originale' E' una schifezza a confronto di tutti i lavori qui sopra ma comunque sono soddisfatto ... vi volevo chiedere... mi potete consigliare una buona marca di frese che ci si adattano? Grazie mille!!
                        Queste sono le frese Dremel http://www.dremeleurope.com/it/it/oc...5/sistema-trio

                        Originariamente inviato da Bibiuccio Visualizza il messaggio
                        http://www.ebay.de/itm/Spannzange-ER...item4ad29448fb

                        Queste si possono adattare secondo voo?!
                        Non credo proprio che l'albero possa accogliere quel mandrino.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                          Utilizzando, sia la pinza in dotazione che quelle del proxxon puoi montare frese con diametro del gambo fino a 4,8 mm
                          se per frese a rifilare intendi quelle con il cuscinetto penso che non esistano.
                          Ciao, scusate se riapro la discusione, ma ho letto ora perchè in cerca di notizie sulle offerte LIDL, esistono solo dremel originali, ma oggi si comprano solo su Ebay, perchè sono fuori produzione.
                          http://www.dremeleurope.com/it/it/dr...ese-484-ocs-p/
                          Ciao
                          Non esistono problemi, ma soluzioni!! ??

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ArciVinc Visualizza il messaggio
                            Ciao, scusate se riapro la discusione, ma ho letto ora perchè in cerca di notizie sulle offerte LIDL, esistono solo dremel originali, ma oggi si comprano solo su Ebay, perchè sono fuori produzione.
                            http://www.dremeleurope.com/it/it/dr...ese-484-ocs-p/
                            Ciao
                            sei sicuro di cio' che dici? A me risulta che si trovano anche nei brico e nei rivenditori di zona.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,
                              Leroy sicuramente non le ha, di altri brico grandi in zona mia non ce ne sono a parte un privato che non tratta questi articoli (neanche dremel!!), la mia alternativa è amazon o ebay, e concordo con dogsandwood che è stato un prodotto sopravvalutato anche dalla casa costruttrice...
                              Comunque non l'ho preso, semmai al prossimo giro, se nel frattempo si dovesse rendere indispensabile
                              Ciao a tutti.
                              Non esistono problemi, ma soluzioni!! ??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X