annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresa Multifunzione Parkside

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Leroy Merlin (perlomeno i 3 che frequento io) hanno diverse frese per dremel trio solamente che i prezzi sono nettamente superiori di Amazon

    Commenta


    • #17
      Ieri sono passato di nuovo per controllare dal Leroy dove vado di solito, e ho visto che c'è solo 1 dremel trio, ma delle punte neanche l'ombra, ho chiesto anche al commesso che alla mia domanda " Ma se compro questo utensile come lo uso senza frese?" mi ha fatto spallucce e non mi ha saputo dare una risposta.
      quindi a Napoli, a meno di Amazon, l'utensile anche LIDL non è utilizzabile
      Non esistono problemi, ma soluzioni!! ??

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ArciVinc Visualizza il messaggio
        quindi a Napoli, a meno di Amazon, l'utensile anche LIDL non è utilizzabile
        Credo che se questo utensile è andato in disuso ci saranno buone ragioni, evidentemente non ha incontrato il favore del pubblico, è uno di quegli attrezzi jolly che possono risolvere delle situazioni "impossibili" ma che non sono utili nell'uso generale dove sono preferibili attrezzi specifici, questo magari fa le funzioni dell'alternativo e della fresatrice ma li fa senz'altro peggio dei due utensili dedicati..

        Commenta


        • #19
          Appena mi trovo a passare per Caserta /Maddaloni, verifico da Progress, fornitore Proxxon, se ha delle frese con il gambo del diametro giusto per essere usate col Trio e similari.
          Vi tengo informati.
          Ciao a tutti
          Non esistono problemi, ma soluzioni!! ??

          Commenta


          • #20
            le frese a cuscinetto, per rifilare, con il gambo 4,8 esistono della dremel ma costano inversamente propoziali alla dimensione, nel senso che sono piccoline e costano un bel po, ci sono quelle del kit per dremel trio che le ho viste qlc come 70 e passa euro da Leroy

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
              E sì, per colpa di mia moglie che mi ha mandato ad acquistare delle cosette al LIDL mi sono lasciato
              tentare dalla Fresa PSFS 250A1.
              E dopo alcune prove mi sono accorto che è possibile utilizzare le pinze dei trapanini Proxxon, si dovrebbe fare
              un tubetto in metallo con un tornietto ma io da arrangione senza tornio da ferro, ho utilizzato un portamine extraeconomico e ho preso
              quel pezzetto di ottone dove si inserisce il temperamine nellla parte superiore; in quello si incastrano precisamente
              le pinze Proxxon ed è quasi preciso nell'albero della freasatrice.
              Questo permette di usare gli accessori magari più economici e vari senza essere costretti a prendere quelli del Dremel Trio
              che credo gli unici con gambo da 4,8 mm.
              L'attrezzetto non è male e potrebbe tornare utile specie per piccoli lavoretti, nell'ultima foto prove con fresette diametro gambo
              da 3,2 mm.

              [ATTACH=CONFIG]64489[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64490[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64491[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64492[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64493[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64494[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64495[/ATTACH]
              Acquistata lo scorso anno e per piccole cose va bene, ho dovuto(per esempio) allargare l'imposta di una serratura e non ho avuto problemi.

              Commenta

              Sto operando...
              X