annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Trascinatore Vintage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16

    Vi ringrazio davvero di cuore ragazzi, i vostri apprezzamenti sinceri ed a volte elargiti con ilare vena poetica, mi trovano impreparato, in fondo il merito ce l'hanno queste gioielle di ghisone che si prestano a farsi toccare, accarezzare, smontare e montare al pari delle figone (hai visto Max di Rende che sono un poeta anch'io?)
    Forza ragazzi, ogni tanto scovate anche voi una bella vintage ormai abbandonata e rugginosa e riportatela agli antichi splendori, vedrete alla fine che goduria proverete!!!!
    Mi sa che devo farmi vedere da uno psicanalista!!!
    FRANCO

    Commenta


    • #17
      E si hai fatto due paragoni .....................ma forse intendevi le ghisone per lavorare con il legno del figone!!??
      hhahaha
      Aldo

      Commenta


      • #18
        ...



        ...una domanda Franco, ma tu vernici tutto a pennello, fondo compreso, o anche a spruzzo?
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #19
          Bravissimo Mastro Franco ma........................ diciamo che nel campo poetico devi migliorare....................

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
            Mi sa che devo farmi vedere da uno psicanalista!!!
            No Franco, non farlo, va a finire che guarisci e poi non c'e piu divertimento
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Franco...vai alla grande come sempre!!!!

              Commenta


              • #22
                E grazie ancora ragazzi per la carica che mi trasmettete!
                Toto: Beh, potrebbe anche succedere che alla fine contagio anche lo psicanalista!
                Artifer: Diciamo che tanti restauri me li sono finiti a pennello, addirittura in diversi ho dato la nitro già preparata al colorificio anche a pennello e qualcuno si è anche meravigliato di come sia riuscito a stenderla. Risulta anche a te così difficoltoso Art?
                Beh, è vero che ne puoi stendere un pò la volta e se ci passi più di 2-3 volte sulla stessa zona te la tiri su nuovamente e devi far subito ad "agganciare" la nuova zona altrimenti si sovrappone e si vede lo stacco, ma in effetti con un pò di attenzione alla fine si riesce.
                A spruzzo purtroppo da me non posso perchè mi solleverebbe polvere e peli di cani e gatti che frequentano la mia tana, anche se ho intenzione di provare non con il compressore ma con una pistola tipo "Rigo".
                Il alcuni casi utilizzo anche le bombolette spray fatte preparare al colorificio o se trovo la tinta che mi aggrada le compro in ferramenta.
                Art, mi incuriosisce la tua domanda......
                FRANCO

                Commenta


                • #23
                  ...io vado sempre di pennello (qualche volta rullino) perchè col spruzzo non saprei dove mettermi a spruzzare................la nitro non l'ho mai provata, uso sempre smalti acrilici e un paio di volte o usato la poliuretanica bicomponente, questa però non mi ha soddisfatto appieno perchè in alcuni punti mi è risultata un pò grossolana..................
                  ...la mia domanda è perchè nelle tue foto la vedo sempre stesa bene, e perchè quando parlo con qualche pseudo professionista ogni volta mi sento dire che le poliuretaniche-le nitro e le resorciniche (che so neanche cosa sono le ultime) si danno solo a spruzzo altrimenti fai solo un spotacchio........
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta


                  • #24
                    Art, anch'io mi son sentito dire le stesse cose dagli addetti ai lavori però per intanto la mia esperienza è quella che ti ho detto, e ti ringrazio per aver apprezzato e notato la cosa. Anch'io, come te, apprezzo molto l'acrilico, addirittura forse più rapido nell'asciugatura della stessa nitro e questo è un grande vantaggio quando si vernicia in ambienti "a rischio" come il mio o il nostro dove le polveri del legno sono sempre in agguato specie se trovano la complicità del venticello.
                    Devo dirti che a volte mi sento anche dire da alcuni restauratori che per i loro lavori usano solo questo o quello denigrando (a loro insaputa) quelli che uso io, poi però vedendo un mio lavoro, mi chiedono che prodotti ho usato e come li ho usati meravigliandosi dei risultati.
                    Morale: non bisogna fossilizzarsi tutta la vita a fare solo in un modo e se si sceglie di farlo, non pensare che questo sia l'unico ed il migliore.
                    Sei d'accordo Art?
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #25
                      ..d'accordissimo Franco, infatti io provo sempre strade nuove proprio per dispetto a questi pseudo professionisti, che quando gli chiedo qualcosa alla meglio mi rispondono -il barista deve fare il barista e no altro- ........... a me quei pochi lavori che ho fatto, se apprezzati mi han risposto che li ho fatti fare e io gli dico, va là pinocchio và .....

                      ...nel mio piccolo mi ritengo uno esploratorestudioso , nel senso che cerco sempre di provare strade nuove e di capire perchè qualcosa non mi funziona, il tutto cercando di ottimizzare il mio tempo e i miei risultati........

                      ...un piccolo aneddoto: ...qualche anno fà ho visto letteralmente bruciare una 30a di punte hss da 6mm per bucare acciaio inox col trapano a colonna
                      alla massima velocità da un conoscente, quando gli ho detto che a parte le punte sbagliate doveva abbassare i giri, la risposta è stata : ma cosa ne
                      sai tu dell'inox- il tizio(ritenuto un maestro ) mi ha detto che solo così si riesce a bucarlo e io seguo il suo consiglio

                      ..per carità, segui chi vuoi...... dico, ma dopo 30(forse 25) punte davvero uno non si prova almeno ad abbassare i giri per pura curiosità?
                      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                      -------------------------------
                      Massimo?

                      Commenta


                      • #26
                        Siamo sicuri che Tizio non abbia dato a Caio maliziosamente l'informazione sbagliata?
                        Perchè Art, capita anche questo lo sai?
                        Mi son capitati dei restauratori professionisti che quando ho chiesto loro che prodotto avessero usato per quella tinta e finitura, mi son sentito rispondere che si tratta di una particolare composizione preparata da loro stessi nominandoti delle sostanze che si fanno arrivare esclusivamente dalla germania e poi dei procedimenti così astrusi che non ti fanno (intenzionalmente) capire una mazza, ci mancano solo le ali di pipistrello artico ed i peli del kulo del pesce brachetta per completare l'opera.
                        E poi scopri che comprano le bustine di anilina e la vernice a quintali nello stesso tuo ferramenta.
                        Che MinK-ioni!!!!
                        Ultima modifica di woodhobby58; 20-03-2014, 02:32.
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio

                          CUT
                          a proposito, hai mai pensato a praticare la chirurgia estetica? non oso pensare cosa avresti potuto realizzare.....
                          oddio ti prego no.
                          Una bella bionda con due carter della radiale Omga 305, verniciate in martellato verde al posto delle tette mi sconvolgerebbe l'esistenza.
                          Romano

                          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                          Commenta


                          • #28
                            Ecco, ecco, quasi mi scappava questo magnifico restauro. Averne come te, che sanno fare queste cose in maniera egregia. Complimenti, un bellissimo recupero, fatto con assoluta competenza!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                              oddio ti prego no.
                              Una bella bionda con due carter della radiale Omga 305, verniciate in martellato verde al posto delle tette mi sconvolgerebbe l'esistenza.
                              A Romà, e se fosse un bel moro con l'albero inclinabile della toupìe al posto del.........?

                              Originariamente inviato da i.nice Visualizza il messaggio
                              Ecco, ecco, quasi mi scappava questo magnifico restauro. Averne come te, che sanno fare queste cose in maniera egregia. Complimenti, un bellissimo recupero, fatto con assoluta competenza!
                              Grazie anche a te i.nice Più che competenza, si tratta di metterci onestà e cuore anche se quella macchina non sarà tua e magari andrà a finire nelle mani di uno sconosciuto.
                              Grazie ancora!
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #30
                                io sono rimasto a bocca aperta, che lavoro!
                                non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

                                visita il mio canale Youtube
                                ( firma eliminata non regolamentare)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X