annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dime per anuba e costi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non hai idea di quante volte ho già affrontato un discorso del genere.
    A partire da quella volta che alla presentazione di un preventivo per un mobile da bagno mio fratello si è sentito rispondere: "Ma all'Ikea costa meno."
    Solo che andando avanti nella discussione siamo venuti a sapere che però all'Ikea non gli lo facevano su misura sarebbe stato da stringere un paio di centimetri per farlo passare tra i muri ma si era sentito rispondere picche.
    Per mia fortuna nonostante la "crisi" non sono mai rimasto fermo e cosa più importante ho capito che bisogna tenersi stretti collaboratori e fornitori competenti e avere il coraggio di rinunciare a qualche lavoro pur di evitare guerre sconsiderate sui prezzi.

    Commenta


    • #17
      ...a me è capitato ciò che segue:

      Seguendo un arredamento in una casa i cui proprietari per la cucina avevano acquistato prima elettrodomestici del genere: lavastoviglie Miele (3.080,00 E.), frigo congelatore Liebherr (1.920,00 E.) , piano di cottura Miele a induzione (1.850,00 E), forno Neff (1.780,00 E.),. cappa aspirante (non ricordo la marca, ma non fa alcun rumore 1.920,00 E. )... ho provato a proporre un qualcosa di "degno" per il mobilio.
      Naturalmente ho proposto noce nazionale o ciliegio italiano, ma tante altre essenze pregiate avrebbero fatto un figurone in quell'ambiente, sicuramente non grande ma esposto a sud con un grande finestrone frontale stile "Loft" posto in alto, affacciato su una bella vallata.
      Non mi interessava farlo più di tanto, quanto dare l'idea, si tratta di gente che adora circondarsi di oggetti preziosi spendendo il meno possibile, tirando all'inverosimile. Niente da eccepire ma... sicuramente avrei preferito evitare di impelagarmi in realizzazioni per gente tagliata così.

      Dopo due mesi mi chiamano.

      Mi presentano una cucina di color grigio antracite "venata" con lievi pagliuzze bianche e dorate, il piano cottura era ancora da montare... struttura in truciolare laminato in plastica, fodere in MDF, piano in MDF verde+plastica.

      Ho un improvviso moto alla pancia che si riflette fin sullo sfintere, diciamo un... "immediato bisognino contingente", appena la vedo.

      Non apro bocca, naturalmente, attendendo un primo commento da parte del marito: "vedi Romano, come ti dicevo.... guarda che finitura! una verniciatura così non la fa alcun artigiano! questo dà proprio l'idea del valore, queste sono cose che impreziosiscono casa! l'abbiamo vista sulla rivista XXX e ce ne siamo innamorati. L'abbiamo pagata 16.500 euro, e gli abbiamo fatto un furto, perchè ci hanno fatto uno sconto colossale, ma ne è valsa la pena!"
      (locale di circa 15 mq)

      Beh... non ce l'ho fatta; non ce l'avrei potuta fare. Non sono stato in grado di frenarmi... hai presente quando proprio certe cose ti sovrastano?
      ...ecco, la parte di me più sarcastica ha avuto la meglio, non ho saputo tenere a freno la lingua.
      Ho dato la semplice risposta:

      "ferma restando la validità del detto 'de gustibus non disputandum est', chi se ne approfitta realmente sono principalmente i coprofagi".

      ...da allora non mi salutano più.
      Romano

      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

      Commenta


      • #18
        Un saluto a Tutti, prendo spunto dai post precedenti dicendo che purtroppo le persone non conoscono più il valore reale del lavoro Artigiano, e scambiano lucciole per lanterne.

        Commenta

        Sto operando...
        X