annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camino per taverna stile rustico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camino per taverna stile rustico

    ciao volevo condividere con voi la realizzazione del camino per la mia taverna, e' stato realizzato con sassi (il sotto), maentre per il piano ho messo mattoni sabbiati, pareti in mazzane sabbiate ed interno interamente in mattoni refrattari, trave in castagno (di recupero vecchio tetto) mentre la canna fumaria e' interamente in acciao inox, e' un genere un po' particolare, e come tale per piacere deve trovare l'amante del genere, ma cosa molto importante funziona perfettamente e non fa' un filo di fumo, sono veramente soddisfatto, spero piaccia a qualcuno.

    028.jpg030.jpg031.jpg032.jpg032.jpg033.jpg034.jpg034.jpg035.jpg
    chi sa' fa' chi non sa' critica.

  • #2
    Complimenti per la realizzazione. Vuoi mettere la soddisfazione di avere in casa qualcosa creato da te?. Una domanda: hai usato della gommalacca o la dominante delle foto inganna?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ciao, no non ho usato gommalacca, ma coppale lucida sintetica, pero' data gia' da 6/7 anni logicamente ogni tanto lo lucido con olio per mobili, diciamo un paio di volte l'anno, e comunque non e' un effetto fotografico.
      chi sa' fa' chi non sa' critica.

      Commenta


      • #4
        bello, in futuro postalo in funzione....

        saluti
        ironwood
        ironwood
        https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

        Commenta


        • #5
          ...mi piace molto, se poi funziona bene allora ...........................ma in funzione, la vetrina resta senza scaldarsi?
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            per artifer,scusa ma solo ora ho visto la tua domanda, no', in funzione la vetrina non scalda per nulla,considera che le mezzane sono larghe 12 cm, ai quali vai ad aggiungere 4 cm di spessore dei mattoni refrattari, e 2 cm di cemento refratterio, per un totale di 18 cm, ed anche quando e' in funzion e da molte ore, non passa un briciolo di calore, per il funzionamento, posso, garantirti che e' eccezzionale,basta guardare il trave e il basamento se ci fossero problemi si noterebbero i danni del fumo, invece e' ancora come il primo giorno.
            chi sa' fa' chi non sa' critica.

            Commenta


            • #7
              Carinissimo, complimenti per la bella realizzazione!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Complimenti, è davvero bello! In futuro dovrò farlo anche io e non ti offendere...ma.. ti copierò..Lo stile che hai usato è quello che piace a me. Ancora complimenti. Santi

                Commenta


                • #9
                  ciao, ringrazio tutti per gli apprezzamenti, e rispondo a santi,se vuoi copiarlo fai pure non mi offendo affatto anzi e' motivo di orgoglio, se poi ti servissero dei consigli o delle notizie, non fai che chiederle, sono lieto di essere a disposizione,ciao
                  chi sa' fa' chi non sa' critica.

                  Commenta


                  • #10
                    Si dai!
                    Posta una foto del camino in funzione. Magari tra qualche mese, l'estate avanza e non sarebbe saggio

                    Commenta


                    • #11
                      Caro Giuseppe, non appena mi cimenterò nella futura casetta di campagna ti contatterò con piacere. Ancora complimenti!!Un caro saluto. Santi

                      Commenta


                      • #12
                        ciao, santi, quando vuoi io sono a disposizione, e lo faro' con enorme piacere magari se si fosse stati piu' vicini, avrei potuto aiutarti anche materialmente.
                        chi sa' fa' chi non sa' critica.

                        Commenta


                        • #13
                          Anche se a distanza ti chiederò delucidazioni, intanto aspetto ancora il permesso per rifinirla.. ah la burocrazia italiana!!Un caro saluto.Santi

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X