annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restaurare una vecchia sedia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • restaurare una vecchia sedia

    ciao a tutti,ho un piccolo problema da risolvere.
    Ho avuto l'incarico di rimettere a nuovo una vecchia sedia.
    Ho smontato l'imbottitura e l'ho riverniciata a gommalacca e adesso devo rifare l'imbottitura.
    Mi servono delle cinghie elastiche per la seduta e il profilo da mettere sul bordo della sedia, ho cercato di reperire il materiale da un tappezziere ma non vende questo materiale altrimenti sarebbe come portargli via il lavoro,non ho trovato niente neanche da Leroy-Merlin.
    Domanda: qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare questo materiale in internet oppure se c'e' qualche posto nelle vicinanze di Arcore?
    Vi ringrazio , a presto
    Angelo

  • #2
    Ciao Angelino, ho capito di cosa hai bisogno e so anche che sono (tappezziere a parte) difficili da reperire, infatti quando si deve buttare una vecchia poltrona o divano, conviene prima smontarsi un pò di queste cinghie. Posso dirti che una volta ho ovviato usando i soli cintini delle tapparelle, quelli in nylon che sono un pò più elastici oppure anche, prima di cucirli ad asola, applicare alle loro estremità una molla che aggancerà sulla struttura in legno. In alternativa potresti usare anche uno di quei cintini per bloccare il carico sul portapacchi dell'auto.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Grazie Franco credo che l'alternativa delle cinghie per tapparelle sia un ottimo consiglio,grazie mille
      ciao

      Angelino

      Commenta


      • #4
        Angelino se hai la possibilità di venire a prenderli ti posso dare io sia il borletto (il profilo da mettere sul bordo della sedia) sia la cinghia sia le molle immagino che tu debba cambiare anche quelle! mandami un mp!

        Commenta


        • #5
          Ciao Angelo io ho trovato le cinghie elastiche in un negozio di stoffe e un'altra volta in una vecchia drogheria - altro non so
          ciao Pierpi

          Commenta


          • #6
            Cavoli, scusa scornacchia mi sono perso via e non ti ho risposto,scusami tanto!
            Comunque il materiale nel frattempo l'ho ordinato su e-bay e mi e' gia' arrivato.
            Adesso mi sto accingendo ad effettuare il lavoro, ho gia' messo le cinghie ed il borletto
            ma per il momento mi sono stoppato perche' ho altre cose da fare .
            Innanzi tutto ti ringrazio per la tua disponibilita' e sicuramente se avessi bisogno so di poter contare su di te (come penso su tutti gli altri amici).
            Quando avro' finito la sedia postero' senz'altro le foto per avere un giudizio tuo e degli altri.
            Ciao
            Angelo

            Commenta


            • #7
              Buon lavoro allora Angelino, e ti raccomando, documenta ogni passaggio, c'è sempre da imparare qualcosa........
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti,
                Sono riuscito a procurarmi tutto il materiale necessario e ho completato il lavoro anche in modo,secondo me, soddisfacente..
                che ne dite?IMG_0607.jpgIMG-0622.jpgIMG_0623.jpgIMG_0624.jpgIMG_0633.jpgIMG_0638.jpgIMG_0641.jpgIMG_0640.jpg
                ciao a tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X