annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo lab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Complimenti, Giuseppe prima o poi ti vengo a fare una visitina!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #17
      Auguri di buon lavoro caro Giuseppe....
      Chi sa copia
      ..
      chi non sa inventa

      Commenta


      • #18
        Auguroni per la attività,
        bell'ambiente, come detto le volte a parte darti più altezza danno il fascino delle vecchie falegnamerie....

        Non sono un bravo falegname, ma sono stato un commerciante, ho avuto un negozio da fiorista per più di 10 anni e come puoi immaginare noi badavamo molto all'aspetto....

        Ti consiglio, se non ti offendi di fare qualche cosetta su questo fronte.
        Io iniziai con pochissimi fondi e mi arrabattai per rendere comunque interessante l'aspetto.
        Mi ricordo che nel primo restaurai una vecchia vetrina in legno a parete e feci una enorme fioriera e dei divisori in legno. Ma avevo una bellissima vetrina triangolare in legno.
        Nel secondo feci una parete a 2/3 di altezza e delle gradinate per le piante ( ovviamente in legno)
        Non avendo fondi usai mobili attrezzati da camerette dei bambini......con 2 cavalletti ed un piano di cristallo per bancone.


        1- In vetrina metti poco, ma quello che metti DEVE essere il tuo biglietto da visita: quindi se vendi cornici non tutti i campioni delle cornici ( quelli li guarderanno dentro insieme a te) ma UNA BELLISSIMA cornice fatta da te con una riproduzione di un quadro altrettando bello.
        2- Va bene il mobile grezzo se tu intendi vendere anche quelli, ma su una parte del mobile metti un po' del tuo lavoro, una bella finitura anticata ( Elio, dai suggerimenti!)
        in modo da far capire che li vendi ma li personalizzi o per lomeno dai consigli ( e vendi prodotti) per farli da soli
        3- Non mescolare troppo classico e moderno in vetrina, magari cambiala spesso, proponendo ogni 7-15 giorni una idea nuova

        4- In un laboratorio artigianale io mi aspetterei un tavolo bello ma fatto in massello o almeno restaurato ( ho comprato un tavolo in castagno da sistemare con 45 euro in un mercatino) Ma ancora meglio un banco da falegname.... adibito a scrivania....

        Risottolineo, poco ma bello... evita la confusione, il cliente non capisce cosa vendi.

        Se ho capito bene tu vendi:
        1-mobili grezzi, ma li personalizzi immagino
        2- Cornici su misura
        3- Farai qualcosa su misura? ( allora una bella foto di una cucina in muratura ma a fianco magari un campione di un'anta ( basta un angolo con un pezzo di bugna)
        per far capire che lo fai tu....
        4- ?
        Deve essere chiaro SUBITO cosa vuoi vendere.....
        Una volta feci una vetrina per S. Valentino ( avevo una di quelle vetrine enormi con un piano di 4mq) in cui c'era solo un vaso con 7 tulipani e 2 teli in tulle da 5mt l'uno fucsia e nero... Si fermavano in molti incuriositi.... l'idea era di non fare una "raccolta" di tutte le sciocchezzine che si vendono, ma di far capire che vendevamo un "sogno"
        Il vaso, il tulle ed i tulipani non erano in vendita.
        Scusami, se ti ho tediato, ma mi hai fatto ricordare dei bei momenti, ed hai un'età in cui bisogna osare....
        Ultima modifica di ellebi; 29-04-2014, 11:58.
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #19
          Ancora grazie per pasquale passa quando vuoi,per ellebi ti sono grato di tutti i consigli si sente che parli con sincerità le cornici che non sono di produzione artigianale le ho già impostate come dici tu una decina di articoli fuori
          E tutto il campionario dentro,il comò che stato realizzato da me l'ho lasciato grezzo proprio per far capire che era artigianale a breve inviero altre foto se ti fa piacere guarda le e magari mi dai qualche altra dritta.grazie a tutti buona giornata

          Commenta


          • #20
            Ellebi , ottimi consigli!
            non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

            visita il mio canale Youtube
            ( firma eliminata non regolamentare)

            Commenta


            • #21
              Ciao Giuseppe i più sinceri auguri per l'attività
              ciao Pierpi

              Commenta


              • #22
                Complimenti per il tuo lab Giuseppe e auguri per la tua attività.

                Commenta


                • #23
                  ...bel posticino............auguroni all'iniziativa che li merita.
                  ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                  -------------------------------
                  Massimo?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X