annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega a nastro Fervi regolazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Probabilmente la mia cinesina (senza libretto istruzioni) non supporta la lama del venti infatti quando l'ho sostituita con quella da 15 con stessi denti ho ottenuto tagli puliti e soprattutto precisi.
    Alex

    I Miei Lavori

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
      Leggi questo è abbastanza interessante

      Il file non riesco ad aprirlo dà errore
      Volere è Potere

      Commenta


      • #18
        La mia ha i volani da 40 e lama da 15, quando era mal regolata faceva i tagli pessimi ora regolata meglio i tagli sono diventati accettabili.
        La devo ancora regolare in modo definitivo, aspetto Angelo, così impariamo assieme.
        Come si fa capire se una lama è in carbonio? Le lame me le hanno spedite assieme alla macchina e sono molto scure.
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
          La mia ha i volani da 40 e lama da 15, quando era mal regolata faceva i tagli pessimi ora regolata meglio i tagli sono diventati accettabili.
          La devo ancora regolare in modo definitivo, aspetto Aneelo, così impariamo assieme.
          Come si fa capire se una lama è in carbonio? Le lame me le hanno spedite assieme alla macchina e sono molto scure.
          Enzo
          Lama al carbonio è una semplificazione.. queste sono le lame disponibili da un fornitore a cui io faccio riferimento:

          a) acciao cut con bassa % di cromo color acciao (le più diffuse)
          b) acciao svedese maggior % di cromo color acciaio/opaco
          c) acciao/carbonio/070 6% dentatura lavorata a "tuffo" corpo flex color blu
          d) acciao/carbonio/071 12% dentatura lavorata a "rettifica" corpo flex color blu scuro
          e) acciao/carboniocromo 12%+ Wolfromio 6% lavorata a "rettifica"
          Questi sono 5 qualità diverse di materiale ma ci sono anche le Bi-metalliche (3 tipi 4 diverse qualità+6 tipi rivestite) le lame con riporto in stellite 2 diverse qualità le lame con denti in hm widia (carburo di tugsteno) 3 tipi 4 diverse qualità (sta per uscire una lama con dente in hm al "nanograno" in via di sviluppo) le lame in PKD policristallino di diamante e MKD monocristallino di diamante.
          Per quanto riguarda la rigidità nessun problema quasi tutte vengono prodotte anche con spessori molto sottili 0,50mm 0,36mm.


          Se sono scure non sarà acciaio svedese...

          ciao
          S.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ZAM Visualizza il messaggio
            Il file non riesco ad aprirlo dà errore
            A me si apre.. non so come mai.. hai winzip??
            S.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
              Lama al carbonio è una semplificazione.. queste sono le lame disponibili da un fornitore a cui io faccio riferimento:

              a) acciao cut con bassa % di cromo color acciao (le più diffuse)
              b) acciao svedese maggior % di cromo color acciaio/opaco
              c) acciao/carbonio/070 6% dentatura lavorata a "tuffo" corpo flex color blu
              d) acciao/carbonio/071 12% dentatura lavorata a "rettifica" corpo flex color blu scuro
              e) acciao/carboniocromo 12%+ Wolfromio 6% lavorata a "rettifica"
              Questi sono 5 qualità diverse di materiale ma ci sono anche le Bi-metalliche (3 tipi 4 diverse qualità+6 tipi rivestite) le lame con riporto in stellite 2 diverse qualità le lame con denti in hm widia (carburo di tugsteno) 3 tipi 4 diverse qualità (sta per uscire una lama con dente in hm al "nanograno" in via di sviluppo) le lame in PKD policristallino di diamante e MKD monocristallino di diamante.
              Per quanto riguarda la rigidità nessun problema quasi tutte vengono prodotte anche con spessori molto sottili 0,50mm 0,36mm.


              Se sono scure non sarà acciaio svedese...

              ciao

              Sergio, molto meglio di Wikipedia.
              Grazie
              Enzo
              Enzo

              Commenta


              • #22
                Approfitto di questa discussione sulle seghe a nastro per porvi una domanda:
                ho una nastro con volano da 40 e 1.5 KW di potenza (Prima 40 D'Amato) e vorrei dotarla di un buon nastro per stavolare assi alti almeno 15 cm, ora che tipo di nastro mi consigliate?, quanti denti per pollice?, larghezza, spessore:
                La casa mi consiglia di montare al massimo un 2 cm.
                Ciao e buon lavoro.

                P.s. La mia "Prima 40" sembra identica alla Fervi di Enzo, anzi a parte il colore sono uguali.
                Ultima modifica di giomas; 06-12-2008, 00:00.
                COGITO ERGO SUM

                Commenta


                • #23
                  con motore di 2hp tagliare 15 cm la vedo dura , esperienza fatta sulla mia s45 con vecchio motore...... cmq una lama da 20 non credo la facciano dente 12,7, quindi mi sa che ti dovrai accontentare di una lama al carbonio dente 10...
                  con avanzamento lento... molto lento.

                  .
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #24
                    sagittario,motore da 1,5 hp,lama al carbonio da 20 tre denti per pollice,rovere a tutta altezza,22 cm....tempo ragionevole con un discreto avanzamento...taglio dritto e preciso


                    minimax s45....stessa lama e stesso legno,un po' + alto.....idem (se vuoi andare dritto,meglio non gareggiare con schumaker) taglio netto e pulito


                    cinese da 40 con lama da 15....stesso passo e stessa cosa

                    jet 14...idem con patate


                    ribadisco che cio' che conta,se la struttura è buona o comunque sufficiente e settata a dovere,è una lama buona e affilata...e una buona mano a guidare il taglio

                    di + nin zo'

                    ciao
                    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                    ciao
                    Luciano

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da giomas Visualizza il messaggio
                      Approfitto di questa discussione sulle seghe a nastro per porvi una domanda:
                      ho una nastro con volano da 40 e 1.5 KW di potenza (Prima 40 D'Amato) e vorrei dotarla di un buon nastro per stavolare assi alti almeno 15 cm, ora che tipo di nastro mi consigliate?, quanti denti per pollice?, larghezza, spessore:
                      La casa mi consiglia di montare al massimo un 2 cm.
                      Ciao e buon lavoro.

                      P.s. La mia "Prima 40" sembra identica alla Fervi di Enzo, anzi a parte il colore sono uguali.

                      Penso che il produttore sia unico, per le tante proposte che si trovano.
                      Poi vernici e adesivi diversi.
                      Comunque ora che l'ho ben settata, per quanto può valere la mia esperienza, non sembra male.
                      Come mai hai cambiato la prima?
                      Ciao
                      Enzo
                      Enzo

                      Commenta


                      • #26
                        Anche la mia una volta settata (ma cè nè voluto) va discretamente bene, ma non l'ho cambiata, "Prima 40" è il nome con il quale la D'Amato commercializza questa nastro.
                        Ciao.
                        COGITO ERGO SUM

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X