annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vasi incisi con Dremel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vasi incisi con Dremel?

    Ciao a tutti!

    Da qualche tempo mi frulla nella testa di effetturare piccoli intarsi come greche e simili sui bordi di ciotole, vasetti, portamatite: pensavo di poter utilizzare un affare tipo incisore Dremel, che ha un costo ridotto. Cosa ne pensate? C'è qualcuno che lo usa? Anche solo per incidere la iniziali sotto il vasetto?
    Grazie e buona serata a tutti!
    Ultima modifica di PaoloD; 06-05-2014, 18:52. Motivo: incisore dremel ciotola

  • #2
    Io ne faccio un uso piuttosto intensivo,per cui utilizzo un Fortiflex che è più pratico ed efficace.
    Per un uso saltuario comunque è possibile anche usare un mini trapano (Dremel o similari); meglio dotarlo di flessibile e manipolo che lo rendono meno stancante.
    La qualità del taglio è legata in gran parte alla qualità delle frese ( e anche la spesa).

    Commenta


    • #3
      Grazie mille! Pensavo di prendere un Incisore Dremel, che, oltre a costare meno, è + leggero!

      Commenta


      • #4
        Domani alla LIDL, c'è!

        Commenta


        • #5
          Io uso il Foredom che è veramente ottimo, ma ha un costo superiore al Dremel,
          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da PaoloD Visualizza il messaggio
            Grazie mille! Pensavo di prendere un Incisore Dremel, che, oltre a costare meno, è + leggero!
            Vedo che continui a sottolineare il termine "incisore";quindi credo di capire che tu intenda tutt'altro attrezzo rispetto a quello di cui parliamo sia io che Marco.
            L'incisore utilizza una punta di carburo di tungsteno ( variabile in relazione alla durezza del materiale da lavorare) e ha un'azione completamente diversa: si limita appunto ad incidere le superfici.
            Il che è probabilmente ciò che ti interessa.

            Commenta


            • #7
              Sì, è proprio l'incisore, che mi pare + leggero del Dremel vero e proprio.... Penso possa andare bene per incidere scritte, greche e piccoli disegni: non lo voglio utilizzare per scolpire (per il momento almeno), solo per incidere.
              Buona serata a tutti e grazie dell'attenzione!

              Commenta


              • #8
                C'è da sottolineare che di incisori ne esistono di due tipi: a percussione (quello citato da Cecco che sono molto rumorosi e allo stesso tempo economici) e rotativi che utilizzano fresette diamantate, leggermente più impegnativi nell'uso perchè tendono a sfuggire dalla linea di incisione che vogliamo effettuare e sono leggermente più cari ma sempre molto più economici del normale dremel
                Ciao
                Mario

                Non si ha idea delle idee della gente senza idee
                L'unico "utensile" veramente indispensabile è... la testa

                Commenta

                Sto operando...
                X