annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura per strutture esterne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura per strutture esterne

    Ciao ragazzi, desidero sapere se esiste in commercio un impregnante che col tempo e al sole non si sfibri lasciando il legno privo di protezione. Io di solito utilizzo per le strutture esterne la linea sayerlack effetto cera e poi applico un ulteriore finitura semi lucida trasparente anti uv. Ma per le parti esposte al sole, dopo massimo 2 anni, queste subiscono un degrado impressionante. Esiste qualcosa di più duraturo? Devo continuare ad utilizzare prodotti all'acqua per l'esterno o devo affidarmi a soluzioni a solvente? Il problema stà anche nel fatto che non sempre, una volta creata la struttura, si riesce a fare una manutenzione ordinaria, dato che ci sono parti alle quali non si arriva facilmente o per niente proprio. Quindi ritengo che la scelta del colore e della sua qualità è importantissimo!!!

  • #2
    Ma ho sbagliato categoria della discussione?

    Commenta


    • #3
      No Francesco, la sezione è quella giusta, probabilmente non ha ancora letto nessuno che ha una soluzione da proporti.
      Anche io uso la linea Sayerlack ad acqua per esterni, impregnante colorato e finitura effetto cera, e devo dire che, in effetti, le parti esposte ad acqua, neve e sole non durano tantissimo. La cosa che ho visto ultimamente e che ho sperimentato è che, se ogni anno do una mano di finitura effetto cera la durata si allunga decisamente.
      Non ho capito che tipo di finitura ulteriore dai tu, deve però essere compatibile con il ciclo precedente, altrimenti potrebbe essere quello il problema, in genere gli impregnanti non dovrebbero essere coperti con altro.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Io do una mano di impregnante effetto cera con la sigla HI e poi una mano di finitura semitrasparente con la sigla HF. Tutto rigorosamente all'acqua. Poi non è la finitura ad essere effetto cera ma l'impregnante.

        Commenta


        • #5
          L'impregnante cerato non è sovraverniciabile con le finiture all'acqua e nemmeno con quelle al solvente.Se vuoi usa l'impregante normale e la finitura cerata.Per la maggiore protezione dagli uv meglio usare le versioni colorate più scure possibili anche per la finitura.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
            L'impregnante cerato non è sovraverniciabile con le finiture all'acqua e nemmeno con quelle al solvente.Se vuoi usa l'impregante normale e la finitura cerata.Per la maggiore protezione dagli uv meglio usare le versioni colorate più scure possibili anche per la finitura.
            Sei sicuro di questa cosa? Perché se così fosse di sicuro tirerò le orecchie al rappresentante che per anni mi ha venduto sempre entrambi in abbinamento.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da francesco.c Visualizza il messaggio
              Sei sicuro di questa cosa? Perché se così fosse di sicuro tirerò le orecchie al rappresentante che per anni mi ha venduto sempre entrambi in abbinamento.
              Tira pure le orecchie al rappresentante, fino a staccargliele.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Navigando sul sito sayerlack ho potuto notare che c'è anche un altro ciclo con Hidro Gold o Hidro Plus sempre all'acqua. Ne sapete qualcosa ? Garantiscono la resa per 15 anni... Sono tanti eh..

                Commenta


                • #9
                  Francesco per dare la finitura sigla HF devi usare l'impregnante ad acqua non cerato. Io li ho appena comprati entrambi per ridare vita alla porta del box che avevo verniciato 10anni fa con una vernice ad acqua syntilor effetto cerato. Non è esposta a pieno sole ma le intemperie le prende. È la vernice devo dire che ha fatto bene il suo lavoro
                  Ultima modifica di anto_pappa; 12-05-2014, 00:01.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da francesco.c Visualizza il messaggio
                    Navigando sul sito sayerlack ho potuto notare che c'è anche un altro ciclo con Hidro Gold o Hidro Plus sempre all'acqua. Ne sapete qualcosa ? Garantiscono la resa per 15 anni... Sono tanti eh..
                    Sono prodotti che hanno ottenuto importanti certificazioni internazionali proprio per le caratteristiche di durata all'esterno. Ti garantiscono 18 anni gli infissi e 10 anni gli scuri esterni,non li ho mai usati ma credo che sul sito non scrivano balle.
                    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                    Commenta


                    • #11
                      Chissà se qualcuno sul sito ha avuto a che fare con tale tipologia di prodotti e che siano durati effettivamente tanti anni. Eppure non ricordo il nome ma vidi una volta una latta di impregnante straniero che era a base di petrolio. Ci sarà pure qualche prodotto anche straniero che abbia quelle caratteristiche di durata.
                      Ultima modifica di francesco.c; 12-05-2014, 16:11.

                      Commenta


                      • #12
                        Scusatemi l'intrusione, leggo sempre con piacere i vari consigli di questo forum: ora vorrei un vostro parere sulla bontà di questa soluzione propostami per la conservazione di legname vario all'esterno ( staccionate, tapparelle esposte a neve sole acqua ecc.) . Mi hanno detto di usare acquaragia + flatting + olio di semi di lino bollito. Sarà efficace ? Grazie anticipatamente a chi mi saprà dire qualcosa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X