annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punte con svasatore regolabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punte con svasatore regolabile

    spesso in molti video che trovo su youtube, quando vedo preforare l'invito per le viti, usano delle punte che svasano in automatico a fine corsa, qualcuno di voi le usa?


  • #2
    Io le uso spesso .. le ho prese da Axminster ma mi pare che le abbia anche RMA-Tools .... le punte sono in mm e ho sostituito quella da 3 mm proprio domenica ... è quella che uso di piu'.

    Ciao, Roberto

    Commenta


    • #3
      io ho sia quelle con la punta a spirale della lidl che sono pessime, sia quelle con la punta normale
      della bosch che vanno molto bene

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
        io ho sia quelle con la punta a spirale della lidl che sono pessime, sia quelle con la punta normale
        della bosch che vanno molto bene
        confermo, quelle della LiDL sono oscene, almeno la 3 mm.
        Le comperai tempo fa ma solo domenica l'ho utilizzate (di solito faccio il buco e poi passo lo svasatore con un secondo avvitatore) ma domenica lavorando su un pannello già in opera ho deciso di risparmiare tempo e fatica provando le punte a spirale LIDL. Come detto ho usato solo la 3mm ma ho riscontrato i seguenti problemi:
        -la punta diventa rovente
        -lo svasatore benche abbia stretto bene i grani continuava a spostarsi lungo la punta alla minima pressione
        -il regolatore di profondità dello svasatore anch'esso stretto bene si muoveva

        ora non so se sono stato sfortunato io o se solo la 3 mm crea questi problemi ... sta di fatto che dopo il terzo buco sono tornato ai due avvitatori con punta e con svasatore.

        sicuramente sono una cosa comodissima perchè se funzionano bene fanno risparmiare un sacco di tempo ma devono essere di ottima qualità altrimenti lascia stare.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          tranquillo anche le mie fanno così sono praticamente inutilizzabili, peccato che ho buttato lo scontrino

          Commenta


          • #6
            http://www.youtools-store.com/it/leg...icotto/908.php

            http://www.youtools-store.com/it/leg...asanti/901.php

            io ho comprato qua diverse cose. buona qualità
            non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

            visita il mio canale Youtube
            ( firma eliminata non regolamentare)

            Commenta


            • #7
              belle quelle con l'innesto, sembrano più solide e meno soggette a far scivolare lo svasatore, mi guardo un po' il sito!

              Commenta


              • #8
                grazie esseakka sito interessante ci do una okkiata subito

                Commenta


                • #9
                  Grazie esseakka, mi sembra un sito molto interessante!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    colgo l'occasione per raccomandare l'uso di queste punte, servono ad installare cerniere e altro. io le ho acquistate e ne sono estremamente soddisfatto.

                    http://www.youtools-store.com/it/set...ister/1831.php
                    non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

                    visita il mio canale Youtube
                    ( firma eliminata non regolamentare)

                    Commenta


                    • #11
                      faccio un up a questa discussione per sapere se qualcuno usa queste punte con svasatore
                      http://www.axminster.co.uk/axminster...bit-set-010045

                      Commenta


                      • #12
                        Personalmente utilizzo le punte con svasatori della Bosch.
                        Hanno il vantaggio di essere universali e perciò se mi si dovesse spezzare una punta non farò altro che allentare il grano e sostituirlo con un'altra a legno.
                        Quelle da tè indicate sono in pollici... valuta bene questo aspetto

                        Commenta


                        • #13
                          infatti la mia perplessità è proprio la misura in pollici.

                          le bosch le hai prese on line?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ale72 Visualizza il messaggio
                            infatti la mia perplessità è proprio la misura in pollici.

                            le bosch le hai prese on line?
                            in qualche ferramenta o brico, ora non ricordo.
                            Della Stella Bianca ho altre cose e debbo dire che sono di ottima qualità

                            Commenta


                            • #15
                              http://www.cmtutensili.it/show_items.asp?pars=TB~521A
                              Costano la metà di quelle analoghe Festool , non segnano il pezzo sotto , sono regolabili e la punta è intercambiabile

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X