annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto fresatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Dal sito ufficiale festool:
    Diametro pinze di serraggio 6-12,7 mm
    per quanto riguarda la potenza ...io ce l ho ed e' abbastanza potente, piu di una 1600Watt che possedevo.
    Se proprio hai bisogno di qualcosa di piu potente allora festool OF 2200
    grazie Marce... non capisco a cosa tu ti riferisca.
    Quale modello?
    A me servirebbe una fresatrice maneggevole, piccola, di potenza contenuta che riesca a montare colletti fino al 12,7 mm. (imperiale mezzo pollice).
    L'unica che conosco che abbia queste caratteristiche è la Triton piccolina... la Festool proprio non so, ma non so se la prenderei molto in considerazione per via del costo esagerato rispetto alla classe della macchina.
    Mi stai scrivendo che la festool da 1400W può montare colletti a passo imperiale da mezzo pollice?
    Romano

    ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

    Commenta


    • #17
      si... mi inchino davanti a tutti (Gianni poi costituisce il fuoriclasse del campo, sicuramente la nostra fonte bibliografica di riferimento), d'accordo con tutti, tutto ok...
      ...ma mi sembra che ormai stiamo parlando delle partite di calcio dei mondiali.

      Torno a bomba al discorso mio iniziale:

      A me non serve una fresatrice da banchetto. Possiedo sia la CMT (Triton) da 2000W in perfette condizioni (di cui mi vorrei disfare) che la DW625 EK dalla quale mai mi separerò, ne ho possedute diverse e ogni volta che ho riacquistato quel modello (progetto ELU) mi sono congratulato con me stesso dell'eccellente scelta.

      Quindi il discorso "fresatrice grande" è cassato, fuori discussione, annullato.
      Oltretutto ho messo le mani e usato la Festool da 2200W... niente male, ma di sicuro non la invidio minimamente, lavoro perfettamente con la mia DW e non trovo personalmente alcun punto migliorativo (== semmai ne avesse, e non metto in dubbio che ne abbia, non ne ho trovati, ergo, non è "roba" che riguarda miglioramenti per il mio ciclo lavorativo, e del fatto che sia "una prestigiosa Festool" non me ne può fregar di meno... parliamoci chiaro ).

      Fresatrice "piccola" quindi. maneggevole ma con capacità di colletto da 12,7
      Ora apprendo che la Festool da 1400W può montare i collettoni da 12,7 mm.
      Perfetto! ...costasse meno, considerando la classe d'apparecchio, la prenderei in considerazione di sicuro nonostante il fatto di dover acquistare poi tutti gli accessori festool, mentre già possiedo una marea di accessori per la DW625-EK (colletti... guide... battute... compasso... ecc, ecc, ecc, ecc.)

      Triton... no, non l'acquisto. Non sono soddisfatto di questa al punto di volerla sostituire con la DW... figuriamoci prenderne un'altra.
      Festool? assolutamente si! ...qualora il suo costo sia inferiore ai 300 euro (e in ogni caso poi questa non sarebbe una scelta "indolore", visto che avrei da spendere una fracca di quattrini anche per acquistare gli optional Festool...)
      L'unica valida alternativa sarebbe stata la DW622 che però da quanto vedo non è importata, forse fuori produzione o in ogni caso difficile da trovare e proposta a un prezzo superiore alla DW625 EK (!)

      Stando così le cose mi sembra che non ci siano alternative: acquisto un'altra DW625 e continuo a lavorare con 6Kg di "scomodità" da brandeggiare a mano libera. Non che sia "piacevole" questo... assolutamente no! ma i miei conti li so fare.

      Io non faccio guerre di religione, delle marche, del "prestigio" e dell'orgoglio di possedere una marca o l'altra a me... frega meno di zero, sono sincero.
      Romano

      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

      Commenta


      • #18
        Ciao Romano, hai provato qui? http://www.sautershop.de/oberfraesen...w-622-k?c=7492
        Se li contatti forse un po' di sconto lo ottieni, e rispondono pure in italiano.
        Ciao
        Franco

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da francogi Visualizza il messaggio
          Ciao Romano, hai provato qui? http://www.sautershop.de/oberfraesen...w-622-k?c=7492
          Se li contatti forse un po' di sconto lo ottieni, e rispondono pure in italiano.
          Ciao
          Franco
          Grazie, Franco.

          ...ho trovato la DW622 a 368 euro+spedizione.
          Ma è una macchina non presente nel mercato italiano, piccola e del valore intrinseco sensibilmente inferiore a quello della DW625EK. Ha meno accessori, è meno potente, ha costruzione più economica ecc, ecc...

          Un'altra DW625 EK la pagherei 297 euro + spedizione.

          Non potrei spendere di più per una DW622... non me lo perdonerei.

          Personalmente ho una certa sensibilità tecnica nei confronti delle macchine, che in qualche modo è direttamente connessa alla valutazione economica. La DW622 vale molto meno di una DW625EK, quindi la devo pagare sensibilmente meno.
          Se non si può fare... non la compro per questione di principio.
          Sto anche valutando l'acquisto di una cinese da 1600 o 2000W che possa montare i colletti da 12,7 , magari da acquistare fuori dall'Italia, visto che "cinese" e "imperiale" vanno ben poco d'accordo in Italia.
          Romano

          ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
            Grazie, Franco.

            ...ho trovato la DW622 a 368 euro+spedizione.
            Ma è una macchina non presente nel mercato italiano, piccola e del valore intrinseco sensibilmente inferiore a quello della DW625EK. Ha meno accessori, è meno potente, ha costruzione più economica ecc, ecc...

            Un'altra DW625 EK la pagherei 297 euro + spedizione.

            Non potrei spendere di più per una DW622... non me lo perdonerei.

            Personalmente ho una certa sensibilità tecnica nei confronti delle macchine, che in qualche modo è direttamente connessa alla valutazione economica. La DW622 vale molto meno di una DW625EK, quindi la devo pagare sensibilmente meno.
            Se non si può fare... non la compro per questione di principio.
            Sto anche valutando l'acquisto di una cinese da 1600 o 2000W che possa montare i colletti da 12,7 , magari da acquistare fuori dall'Italia, visto che "cinese" e "imperiale" vanno ben poco d'accordo in Italia.
            Capisco e condivido. Hai pensato alla Freud? Rapporto qualità/prezzo non pare malvagio. Poi ci sarebbe anche l'Hitachi, che sta intorno ai 240 se non erro.
            Ciao

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da francogi Visualizza il messaggio
              Capisco e condivido. Hai pensato alla Freud? Rapporto qualità/prezzo non pare malvagio. Poi ci sarebbe anche l'Hitachi, che sta intorno ai 240 se non erro.
              Ciao
              beh... la Freud costruisce la 2200 e la Hitachi la M12VE, macchine che conosco un pò, entrambe, avendole usate più volte.
              Queste macchine sono le sole che possono montare colletti fino a 12/12,7 mm. Le altre arrivano al massimo a montare 8mm.
              Ma entrambe sono grandi, da 2000W come la DW625E ...il che me le fa escludere a priori, posto che non riesco ad acquistare una macchina piccola (perchè per me l'ideale sarebbe macchina piccola e leggera, da usarsi a mano) coi colletti da 12,7 mm. A meno di non spendere una fortuna per la Festool (e non ci penso neanche lontanamente), prendere una Triton (...ma questo "movimento" lo faccio proprio per togliere la Triton che possiedo ora... ) oppure la DW622 che sarebbe buona ma costa veramente troppo in relazione alla qualità della macchina, l'unica scelta possibile rimane l'acquisto di un'altra DW625E, se devo scendere per forza al compromesso di prendere una macchina grande e pesante.
              ...perlomeno ho tutti gli accessori in comune con quella che già possiedo...
              Ultima modifica di Romano; 25-06-2014, 15:11.
              Romano

              ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

              Commenta


              • #22

                Mi sembra tanto, ma tanto, ma proprio tanto una Lenoir (cinesissima) posseduta da me nel 2005, se non erro.
                E ne faceva eccome di rumore! Però è da 2 Kw...

                Gianni... lascia stare 'ste "cose".

                Facciamo un accordino: mi dai la Festool piccolina a 350 euro e ti ringrazierò osannandoti vita natural durante, ok?!?

                Per me è un gigantesco passo avanti! acquistarla a più soldi della DW625EK è davvero notevole!!!
                Romano

                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                Commenta


                • #23
                  essì... ho riesumato qualche fotina di quando la modificai per adattarla al banchetto (feci alzare l'albero alcuni cm. in più, perchè l'alzo era insufficiente... e nel contempo cercai di ridurre le vibrazioni):

                  Sembra proprio quella...

                  fresatrice lenoir1.jpgmodifica fresa6.jpgmodifica fresa3.jpgmodifica fresa1.jpg


                  E il prezzo che avete voi è come sempre imbattibile, pensa che la pagai almeno un'ottantina d'euro in un "supermercato", con la "garanzia" (si fa per dire...) di un solo anno, senza assistenza, senza interlocutori di alcun genere per l'acquisto di colletti e altri accessorietti... senza possibilità alcuna di poter fare mezza chiacchierata anche solo per capire cosa acquistare per fare certi lavori...

                  L'avessi presa al banchetto di un cinese in piazza sarebbe stata la stessa cosa. Oltretutto chiamai Lenoir per sapere se potevo acquistare altri colletti e mi attaccarono direttamente il telefono senza ascoltarmi!
                  Romano

                  ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                    beh... la Freud costruisce la 2200 e la Hitachi la M12VE, macchine che conosco un pò, entrambe, avendole usate più volte.
                    Queste macchine sono le sole che possono montare colletti fino a 12/12,7 mm. Le altre arrivano al massimo a montare 8mm.
                    Ma entrambe sono grandi, da 2000W come la DW625E ...il che me le fa escludere a priori, posto che non riesco ad acquistare una macchina piccola (perchè per me l'ideale sarebbe macchina piccola e leggera, da usarsi a mano) coi colletti da 12,7 mm. A meno di non spendere una fortuna per la Festool (e non ci penso neanche lontanamente), prendere una Triton (...ma questo "movimento" lo faccio proprio per togliere la Triton che possiedo ora... ) oppure la DW622 che sarebbe buona ma costa veramente troppo in relazione alla qualità della macchina, l'unica scelta possibile rimane l'acquisto di un'altra DW625E, se devo scendere per forza al compromesso di prendere una macchina grande e pesante.
                    ...perlomeno ho tutti gli accessori in comune con quella che già possiedo...
                    Ciao Romano, hai perfettamente ragione, difatti pensavo proprio alla 2200 della Freud ed alla M12VE della Hitachi, ma è chiaro che nel tuo caso a questo punto vai sulla Dewalt 625 e festa in duomo!
                    Mi hanno parlato benino della Ryobi, ma non so che colletto monti.

                    Commenta


                    • #25
                      fino a 12mm, solo che è 1100 watt, sotto il banco fa un po fatica, anche se facendo più passate si risolve

                      Commenta


                      • #26
                        Non so se può fare al caso tuo Romano ma vedi se questa può andare bene:

                        http://www.ebay.it/itm/FRESATRICE-VE...item258872c052
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X