annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su pialla SPESSORE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su pialla SPESSORE

    Ciao vorrei prendermi una pialla a Spessore ma guardando in giro sono rimasto un po frastornato.
    Ho trovato la jet JWP 12 e la dw 733 che non sono male (piallano fino ad una larghezza di 30/31cm).

    In alcuni video però ho visto utilizzare (in usa) macchine Ridgid e Delta che qui in italia non riesco a trovare e prima di affrontare l'acquisto vorrei valutare tutte le possibilità

    Qualc'uno di voi saprebbe indicarmi dove poter acquistare (in Italia preferibilmente) queste marche americane?
    Oltre hai modelli Jet e DW avete qualche altro nome da consigliarmi?
    Eventualmente tra le due Jet e Dw quale mi consigliereste? Qualch'uno ha avuto modo di provarle entrambe?

    Ovvio se qualch'uno ha un usato da vendere lo valuto voletieri

    Grazie per il vostro aiuto
    Ultima modifica di st.monza; 09-06-2014, 16:45.

  • #2
    Non ricordo dove ma avevo letto una recenzione e la DW era uscita vincente.

    Commenta


    • #3
      ciao , credo fosse su un vecchio numero di LegnoLab ,confrontavano proprio la DW e la Jet , quest'ultima non ne usciva molto bene .
      Della stessa categoria ci sono pure la Makita e una Triton , quest'ultima sicuramente made in PRC.

      Mauri

      Commenta


      • #4
        La DW è una macchina non cinese, di elevata qualità. DW produce in Italia, USA e Germania... il nome è una garanzia.
        La Triton (che io sappia) è costruita a Taiwan, non in Cina...Mauri... sei sicuro che sia cinese?

        Tra tutte acquisterei comunque sicuramente DW: ottima macchina.
        La Jet (personalmente) la terrei come ultima alternativa, l'acquisterei solo se costasse davvero molto meno della DW.
        Solo mia opinione da un centesimo, naturalmente.
        Romano

        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

        Commenta


        • #5
          Probabilmente hai ragione tu Romano , è Taiwan .
          Ho letto le recensioni su Amazon e mi pare abbia seri problemi di affibabilità.
          Della Makita avevo letto bene , ma mi pare non ne girino molte dalle nostre parti , non resta che la DW , come al solito in Italia costa uno sproposito ....
          Personalmente eviterei questo tipo di macchine con motore universale , ma quelle di questa categoria (portatili ) credo siano tutte così .

          Mauri

          Commenta


          • #6
            Dewalt tutta la vita , anche se la nuova macchina è costosa (la fanno in Italia) e non ha più la mortasa. Si trovano usate di tanto in tanto le Dw1150 a marchio Dewalt o le EPT1151 che penso siano le macchine ideali per un privato. Dewalt produce vicino a Magione nello stabilimento ex-Tatry solo le troncatrici (perchè dalle altre parti non riescono) , seghe a nastro e radiali.
            Il resto è prodotto in paesi ad alta tecnologia tipo Mexico , Cina ,Estonia , Lituania ...... Fra l'altro , se non c'è una pialla a filo lo spessore a che serve ?

            Commenta


            • #7
              Dico la mia: ha ragione gianni, a parte la seccatura (ma se non devi produrre x 8 h /gg è tollerabile) di alzare i piani la dw1150 è una bomba (anche senza mortasa, quella che aveva era MOLTO LEGGERA...)

              Commenta


              • #8
                Quella spessoratrice è stato un sogno, perlomeno per me.
                Se ne trovano a pochi soldi davvero, ricondizionate a 110V da importare dagli USA... qui costano uno stonfo.
                In USA sono usatissime davvero, e c'è una moltitudine di appassionati che usa la stessa spessoratrice per piallare a filo, usando dei jig autocostruiti, alcuni dei quali davvero ingegnosi, questa "moda" di usare i due modelli di spessoratrice DW è molto discussa nelle riviste statunitensi.
                Comunque.. chiunque ne parla davvero bene, in pratica si rompono mai, "dicono" che l'affidabilità sia davvero sorprendente.

                Io possiedo una combinata Minimax coi piani da 35 cm... chiaramente ha pialla f/s da 35, ma se riuscissi a mettere le mani su una DW... sarebbe una cosa grandiosa, piallare con macchine separate a filo e a spessore tagliando i listelli via via con la nastro e quindi lavorando senza interruzioni a ciclo continuo!
                Romano

                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                Commenta


                • #9
                  Ciao, io ho una dw5o f/s e una spessore makita 2012, e devo dire che son entrambe buone macchine, robuste ed affidabili, la makita nuova, la 2012nb non so come sia ma mi sembra più leggerina, l'unica pecca di entrambe, motivo per cui le cambierò con una f/s da 40, appena ne trovo una a poooco e la leggerezza e i piani corti ma a parte quel dettaglio niente da dire.

                  Ciao

                  Dan
                  Ultima modifica di aceofblade; 11-06-2014, 20:34.

                  Commenta


                  • #10
                    quindi mi pare di capire : DW ma da USA ... a trovarne però e cmq c'è il problema della 110. ma forse questo si supera facilmente con poca spesa.
                    Grazie a tutti per i consigli

                    Commenta


                    • #11
                      io ho una pialla f/s dw 27300 comprate nuova, posso dirti che a parte il prezzo-pazzo (1500!!) è una buona macchina. ora mi son preso una combinata, quindi ho a disposizione una pialla più grande, da 30, ma non darei via la dw per nessun motivo. i piani a filo sono un po corti ma con cavalletti a rullo si risolve tutto. la dw 27300 è made in italy, almeno così riporta la targhetta.
                      non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

                      visita il mio canale Youtube
                      ( firma eliminata non regolamentare)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X