annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pistola tipo Asturo con turbina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pistola tipo Asturo con turbina

    Salve a tutti,
    volevo avere una pistola in più per la mia turbina una AGP T328 visto che la mia è a tazza inferiore ne volevo provare una a tazza superiore e avevo pensato ad una pistola asturo hvlp.
    Però ho visto che queste pistole hanno bisogno di 3 bar , mentre le turbine più o meno erogano 0.5 bar.
    Qualcuno conosce qualche ditta che produce pistole per turbine.
    Emanuele

  • #2
    Rigo ?
    http://www.rigosrl.com/_italiano/pro...irigo.cfm?id=6
    non ho idea come sia l'uscita del tubo della tua turbina , quello Rigo è diametro di circa 29,5 mm , se serve posso misurarlo con più precisione .

    Mairi

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
      Rigo ?
      http://www.rigosrl.com/_italiano/pro...irigo.cfm?id=6
      non ho idea come sia l'uscita del tubo della tua turbina , quello Rigo è diametro di circa 29,5 mm , se serve posso misurarlo con più precisione .

      Mairi
      Purtroppo quelle del rigo hanno un attacco diverso.se non sbaglio si infila il tubo intorno al manico
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Il tubo finisce con un pezzo tondo e rigido che entra all'interno del manico della pistola

        Commenta


        • #5
          ciao , ovviamente confermo quanto detto da Davide .
          Una curiosità ( OT ) come mai hai preso questa turbina ? non l'avevo mai sentita prima , l'hai trovata in Italia ?

          .... scusa le domande !!
          Mauri

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            volevo avere una pistola in più per la mia turbina una AGP T328 visto che la mia è a tazza inferiore ne volevo provare una a tazza superiore e avevo pensato ad una pistola asturo hvlp.
            Però ho visto che queste pistole hanno bisogno di 3 bar , mentre le turbine più o meno erogano 0.5 bar.
            Qualcuno conosce qualche ditta che produce pistole per turbine.
            ma ha un innesto a baionetta?

            la macchina è questa per caso?
            http://trio-market.com.ua/kraskopult...agp-t-328.html

            Commenta


            • #7
              si la macchina è quella , l'innesto si svita e c'è un attacco da 1/4 filettato.
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                io ho il sistema fuji e ha l'innesto a baionetta come quello che si vede in foto dal sito che ho postato, se vuoi ti dico il diametro e la lunghezza, magari può essere standard.
                Però la pistola a caduta fuji ti dico che costa una mezza fucilata.


                P.S. vedendo le foto che mi sono sfuggite dal sito mi sono accorto che la pistola a serbatoio assomiglia molto alla vecchia serie fuji

                Commenta


                • #9
                  Con quell'attacco puoi montare una pisola graco,fuji o apollo e sicuramente altre.La cosa da verificare è se il sistema che già hai è del tipo soffiante o no.Se l'aria esce sempre anche senza tirare il grilletto il cerchio si stringe perché devi montare una pistola soffiante(bleed-gun in inglese) se invece il sistema è non bleed cioè l'aria esce solo tirando il grilletto allora hai più scelta.La fuji si trova da ax,graco ha i punti vendita in italia.
                  Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                  Commenta


                  • #10
                    Giampaolo, credo che la pistola sia molto simile alla vecchia fuji, non metto la mano sul fuoco, ma credo che l'aria non esca e come hai detto giustamente tu se l'innesto è uguale e credo di si perchè le pistole Apollo fuji e graco sono molto simili per non dire uguali, l'unica cosa che non credo ci sia una graco con serbatoio a caduta.

                    Commenta


                    • #11
                      Si si credo che quell'attacco a baionetta sia uguale un po' per tutti.La graco fa un solo modello di pistola che si chiama Hvlp edge e ha il serbatoio sotto pressurizzato,ma come accessorio forniscono il serbatoio a gravità e siccome non vedo adattatori per montare il serbatoio all'attacco sotto, credo che la parte dove si avvita il serbatoio si possa ruotare,in modo da montare il serbatoio(accessorio) sopra.Dimenticavo di dire all'amico Emanuele che le pistole per aria compressa anche se hvlp non vanno bene sulle turbine.
                      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                      Commenta


                      • #12
                        La mia turbina butta sempre aria ma dalla pistola l'aria esce solo se si preme il grilletto.
                        Le pistole da voi menzionate con che pressione di esercizio lavorano???
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Considera le turbine graco vanno da 7 a 9,5 psi più o meno da 0,5 a 0,7 atm.Credo che le altre siano lì più o meno.
                          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie tanto cercherò di trovare qualcosa....speriamo
                            Emanuele

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X