annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PORTE per CASA MIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PORTE per CASA MIA

    Salve a tutti,
    devo fare delle porte per casa mia e non so che cosa fare. Non vorrei fare la classica porta tamburata liscia o con cornice ne procedere con bugni e bugnetti. Vorrei realizzare qualcosa di simpatico e moderno.
    Chi mi da una mano a decidere il da farsi ?

  • #2
    Aggiungo che vorrei provare a pensare a qualcosa del genere.
    http://www.porteaporte.it/nome-porta...p?id=1092&s=73
    Fatta in asc brown o in noce canaletto

    Commenta


    • #3
      C'è nessuno che sa darmi delle dritte su come realizzare una cosa del genere ?
      "Porta Dalia 4 Vetri"
      Ultima modifica di qeiciccio; 04-07-2014, 10:25.

      Commenta


      • #4
        secondo me quella porta si può fare in molti modi, ad esempio in multistrato
        rivestito in laminato ma per darti un consiglio più mirato sarebbe utile sapere
        di quali attrezzi disponi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
          secondo me quella porta si può fare in molti modi, ad esempio in multistrato
          rivestito in laminato ma per darti un consiglio più mirato sarebbe utile sapere
          di quali attrezzi disponi
          Allora non la voglio fare di laminato altrimenti l'avrei già acquistata.
          Vorrei farla in massello d'abete rivestito di massello di legno.
          In dotazione ho una combinata da 25 senza il piano a squadrare ed una sega da 50.
          Detto questo Parliamo della struttura.
          Sicuramente ci vogliono due montati laterali da sviluppare 210X10X4,5
          Poi ci sono 9 elementi trasversali quindi ho elemento dovrebbe essere alto 23 cm circa (210 /9 = 23,3)
          5 di quesi elementi saranno pieni e quindi per una porta da 80 ci saranno pezzi 23X68X4,5 ( i cm sulla lunghezza servno per fare i tenoni)
          Gli altri 4 sono vetri con l'aggiunta di un pannello di decoro che dovrebbe essere un quadrato 23X23X3,8 (meno spesso perche deve essere sottoposto alle fasce di sopra).
          Ho due problemi.
          I vetri li vorrei fare ad infilo senza fermavetri.
          Ma come faccio a fare na robba del genere senza mettere delle vistose viti ?
          In alternativa incollo tutto e faccio delle griglie fermavetro dietro

          Quasi sicuramente ci vorra una bella calibratrice industriale per per spianarla.

          Parliamo di essenza, fare na robba del genere prenderei in considerazione del brown asc costo circa a metro cubo di 900+iva
          Per una porta del genere penso che co vogliono 12 cm3 di legno 120 euro + 40 euro di abete tutto + iva.
          L'incollaggio che faccio uso una colla di classe D3 ?

          Per i punti di giuntura penso di farci una sfettatura a 45 gradi accennata oppure un bordo tondo con fresa da 5 mm per evitare che spacchi nel tempo.

          Ora faccio una domanda da un milione di dollari c'è qualcuno che ha già fatto una robba del genere?

          Commenta

          Sto operando...
          X