annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a mano col multistrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a mano col multistrato

    Visto che di sega circolare non ne voglio nemmeno sentire parlare ma non voglio fare a meno dei pazzi tagliati con precione millimetrica e in squadra anche se sono un principiante totale, vorrei lavorare principalmente con multistrati (ed eventualmente MDF) fatti tagliare ad arte dal brico e masselli prelavorati.

    a parte un set di seghe giapponesi dozuchi/ryoba una kataba con gioda per tagli angolati e alcuni scalpelli della lidl, non possiedo un gran ché.

    Che utensili dovrei recuperare per tutti quei lavori che sul massello si farebberlo con le pialle?

  • #2
    Originariamente inviato da drmacchius Visualizza il messaggio
    Che utensili dovrei recuperare per tutti quei lavori che sul massello si farebberlo con le pialle?
    Delle pialle a mano, di base una 4 ed un pialletto da finitura.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      ..come dice zac, poi ne aggiungerai...........però attento, che lavorare pannelli con le pialle mica ottiene bei risultati visto l'alternanza dei strati si scheggiano notevolmente e le pialle perdono il filo subito se non montano lame di acciaio speciale tipo Veritas........quindi pialle a amno e multistrato non sono un buon connubio.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
        ..come dice zac, poi ne aggiungerai...........però attento, che lavorare pannelli con le pialle mica ottiene bei risultati visto l'alternanza dei strati si scheggiano notevolmente e le pialle perdono il filo subito se non montano lame di acciaio speciale tipo Veritas........quindi pialle a amno e multistrato non sono un buon connubio.