annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione di due mini pialle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ultimo aggiornamento


    con la piallata lunga si intasa completamente, la lama ancora è da affilare e l'ho regolata per un truciolo spesso, non so cosa succede con un truciolo sottile, vedremo...

    Rabbett_31.jpg


    inserisco le foto finali, nelle prime tre notiamo la vite, è una barra filettata di acciaio inox avvitata con frenafiletti blu su un tondino godronato in ottone, la lama è vista da sotto nella prima e da sopra nella seconda, mentre nella terza notiamo che ancora è da spianare la suola per togliere gli ultimi segni della lima bastarda

    Rabbett_32.jpg Rabbett_33.jpg Rabbett_34.jpg Rabbett_35.jpg Rabbett_36.jpg Rabbett_37.jpg Rabbett_38.jpg


    devo ancora dare una passata di carta abrasiva fine e la lucidatura finale


    Un grazie a chi ha avuto la pazienza di seguirmi fin qui, sperando di aver dato il via a chi vuole cimentarsi nella costruzione...


    Giusto per conoscenza: la prossima sarà a grandezza naturale... chissà quale modello sceglierò?!
    Ciao
    Mario

    Non si ha idea delle idee della gente senza idee
    L'unico "utensile" veramente indispensabile è... la testa

    Commenta


    • #32
      Grazie Mario .
      Oggi quando non ci sei + , rilego di nuovo tuoi progetti , le tue pialle.

      Riposa in pace.
      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
      Black Bombay

      Commenta


      • #33
        Ciao Mario R.I.P.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #34
          Vorrei esprimere la mia ammirazione alle opere di Mario e mi dispiace tanto che non ci sia più

          Commenta

          Sto operando...
          X