annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[req. info] Verniciare perlinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [req. info] Verniciare perlinato

    Ciao a tutti,

    dovrei riverniciare un perlinato posato sul muro fino ad una h170 di colore giallo Tundra ( riferimento al pantone Caparol).... ora è il classico color faggio, quello di origine credo....

    mi date dei consigli su come operare?

    Grazie 1000 in anticipo

    ciao.

    ......L'emozione di una cattura, al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!


    Maurizio

  • #2
    ..cosa è il pantone Caparol?..................levigatura a 150, se è uno smalto coprente dai prima una mano di cementite da ricarteggiare.....se non è coprente prima una mano di turapori.....
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      ..cosa è il pantone Caparol?.....
      la mazzetta colori della ditta Caparol....

      ......L'emozione di una cattura, al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!


      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Le perline da muro, quelle da 10mm di spessore, solitamente sono già verniciate. In questo caso basta dargli una passata di abrasivo 240 e poi dargli il colore.

        Ciao
        Ultima modifica di Toto; 14-07-2014, 22:56. Motivo: .
        Alberto

        Commenta


        • #5
          zac...anche se suona strano assai, sampey ha parlato di faggio.......
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Vi do un po di dettagli, perchè sto impazzendo:
            il tizio del negozio dove compro i colori (che reputo comunque competente) questa volta mi sembra che habbia toppato;

            dopo il carteggio del perlinato, mi dice di usare questo fondo che me lo ha preparato già colorato: "http://www.caparol.it/desktopdefault.aspx?tabID=3395&alias=it&lang=it" Fondi Capacryl ad acqua Capacryl Aqua UniPrimer
            poi passare alla finitura satinata usando questo smalto: "http://www.caparol.it/desktopdefault.aspx?tabID=3395&alias=it&lang=it" smalti capacryl ad acqua ColorExpress Capacryl Aqua PU Satin
            questa è la tinta finale scelta dal cliente: "http://www.decopaints.ru/images/image_color_viewer.php?c1=277&c2=295&c3=71&name=TUNDRA%20145"

            riscontro problemi nel sovraverniciare il fondo in quanto lo smalto "segue il pennello" ...... ha una coprenza ridicola, che mi costringe a dare mani su mani...... sono alla seconda, sicuramente daro' la terza non escludo la quarta......
            rimango basito perchè ho verniciato una porta di ingresso sempre fatta di perline faggio, ma ho usato il bianco.... e con due mani di finitura il risultato è perfetto.

            mi chiedo quindi: che sia la tinta gialla, con i pigmenti gialli a darmi questi prb?. Booohhhh......

            attendo fiducioso i vostri consigli e commenti.

            grazie 1000 in anticipo.
            Ultima modifica di sampey; 15-07-2014, 00:50.

            ......L'emozione di una cattura, al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!


            Maurizio

            Commenta


            • #7
              ...il fodno o hai carteggiato una volta asciutto?.........poi non mi torna che la finitura satinata vada prima dell smalto............i colori ad acqua tendono sempre a seguire il pennello per quaesto non bidogna ritornare sulla pennellata ma aspettare il fuoripolvere e poi dare un'altra mano, meglio sarebbe aspettare un paio d'ore fra una mano e l'altra..
              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
              -------------------------------
              Massimo?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                ... aspettare il fuoripolvere e poi dare un'altra mano,
                cosa vuol dire fuoripolvere ?

                ......L'emozione di una cattura, al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!


                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio

                  mi chiedo quindi: che sia la tinta gialla, con i pigmenti gialli a darmi questi prb?. Booohhhh......
                  Bene (anzi male)trovato l'inganno:
                  la base di partenza per formulare la tinta è TRASPARENTE..... dove poi aggiungono il colorante bianco, il giallo etc......
                  ECCO perchè non è coprente !!!!!!!

                  se mi avessero avvisato prima, avrei operato diversamente, senza continuare ad imprecare :::::

                  ......L'emozione di una cattura, al di la delle dimensioni della preda e della tecnica, conserva sempre intatto il suo fascino che stimola l'istinto umano di predatore!


                  Maurizio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X