annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli in generale....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli in generale....

    Chiedo innanzitutto scusa se faccio domande su argomenti più volte trattati ma vorrei essere sicuro di fare acquisti giusti...avendo già fatto un acquisto sbagliato, con un banco sega radiale della bosch un pps 7s, con cui non mi trovo male ma leggendo in giro pare non sia carne ne pesce e una fresatrice della valex che per come la uso io non mi trovo male ma di cui non ho trovato grandi recensioni, ho deciso quindi di chiedere a voi consigli per i miei prosimi acquisti per evitare di buttare via altri soldi....
    Quindi per venire al dunque e per aiutarvi nei consigli partiamo dal presupposto che lavorare il legno per me è un hobby che rilassa quindi al momento non ho particolari progetti di realizzazione mi piacerebbe semplicemente imparare a lavorarlo e il più possibile a mano.... Leggendo le varie discussioni, al momento credo che debba procedere all'acquisto di alcune pialle a mano su cui non vorrei sborsare un patrimonio, almeno finché non padroneggio l'arte e sarei orientato verso alcune alex plane di cui ho sentito parlare bene come rapporto qualità prezzo...e più precisamente la ALEX Planes® low angle Jack plane con 3 lame 25°+38°+50° e la ALEX Planes® block plane dite siano azzeccati come acquisti o meglio puntare su altre ? E poi che altri attrezzi mi consigliate di acquistare ? Sempre considerando dal fatto che vorrei imparare a fare più cose manuali possibili e che vorrei partire dal fare cose semplici e via via salire di livello sia col tipo di legno che con le realizzazioni...e che ho già in mente di farmi un banco fresa e comprarmi in futuro una cmt 8 credo quella da 2000w comunque da mettere sotto il banco e utilizzare la valex per lavori leggeri....e che il banco sega ormai quello ho e quello tengo...Vi ringrazio comunque anticipatamente per i consigli che mi darete.

  • #2
    indipendentemente da ciò che hai letto su ciò che hai, se ti trovi bene che cacchio ti frega di ciò che leggi ?

    ....Le alex son pialle con rapporto qualità/prezzo alto come lo sono le varie dictum quansheng ecc............se anni fà ci fossero state IO non avrei comprato vecchie stanley come ho fatto....................cmq insieme alle 2 citate direi che ti vuole anche una 4.

    .........poi scalpelli (narex per es.) un paio di seghe direi jap per cominciare ecc............di solito si compra a seconda del progetto che si prevede di fare..........

    ...pietre per affilare di certo..........

    ..
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      indipendentemente da ciò che hai letto su ciò che hai, se ti trovi bene che cacchio ti frega di ciò che leggi ?

      ....Le alex son pialle con rapporto qualità/prezzo alto come lo sono le varie dictum quansheng ecc............se anni fà ci fossero state IO non avrei comprato vecchie stanley come ho fatto....................cmq insieme alle 2 citate direi che ti vuole anche una 4.

      .........poi scalpelli (narex per es.) un paio di seghe direi jap per cominciare ecc............di solito si compra a seconda del progetto che si prevede di fare..........

      ...pietre per affilare di certo..........

      ..
      Hai ragione infatti per quel poco che mi intendo non mi trovo malissimo poi io ragiono al contrario prima imparo a lavorare il legno poi magari faccio qualche progetto ma per iniziare vorrei prima imparare a fare incastri vari, mortase, tentoni etc. Tutto a mano per le pialle per quanto riguarda la 4 hai ragione infatti io ero più orientato sulla 4 e sulla block ma delle Alex su Cremona tools la 4 non c'ė e mi sono orientato sulla 5 low angle perché dalle informazioni ricevute è quella che si avvicina di più...comunque ti ringrazio per i consigli per gli scalpelli mi ero dimenticato che qualcuno l'ho di vecchia data e da affilare ma ci sono e posso approfittarne per fare esperienza su come fargli il filo per una dima hai per caso una da consigliarmi ?

      Commenta


      • #4
        ...tipo eclipse (la trovi per meno di 20 euro in conf. con una pietra e una boccia di olio), costa poco e va bene, se vuoi di più allora la Veritas MKII............
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta

        Sto operando...
        X