annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Persiane manutenzione. Richiesta info prodotto riempitivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da carpenter Visualizza il messaggio
    se applichi una copertura sopra (a parte il risultato estetico) sicuramente male non fa...
    nel caso sigilla con cura le giunzioni legno/lamiera
    Ci sono dei prodotti già pronti o adattabili secondo i casi?

    Commenta


    • #17
      Da quello che ne so sigillanti siliconici non vanno bene perché non sono verniciabili...
      io ho usato per sigillare intorno ad un lavandino la colla americana della Saratoga,
      a distanza di anni ha fatto una buona riuscita e si può verniciare...
      credo che possa andare bene anche nel tuo caso...se arrivano altri suggerimenti valuta tu...
      ciao Tonino

      Commenta


      • #18
        Permettimi, ma stai girando attorno al problema quando nel primo post ha già indicato la soluzione: resina epossidica + addensanti/microsfere.
        Per me l'utilizzo dello stucco su parti esposte è di breve durata, prima o poi si stacca per le dilatazioni termiche. Non sono per niente un esperto, ma ti posto il "prima" e "dopo" di un angolo di finestra che ho recuperato nel 2008 usando le resine: è ancora in ottimo stato

        2.jpgfin.jpg

        Commenta


        • #19
          Ciao a TUTTI.
          Scusate il ritardo ma l'ultimo messaggio di DM mi era sfuggito... Sono stato impegnato nei lavori di manutenzione e sono molto soddisfatto, il vostro aiuto è stato prezioso! Ho abbandonato lo stucco da carrozziere che avevo usato l'altra volta che comunque si era comportato esattamente come mi aspettavo e ho usato preferibilmente:
          - il kit saratoga per riempire le piccole fessurazioni. Ho aggiunto segatura in un caso perché avevo un riempimento un po' maggiore
          - stucco da esterno. sono d'accordo con te dm che non ha la tenuta della resina ma almeno segue meglio i movimenti del legno ed + più facilmente carteggiabile. Lo metto anche sopra la saratoga
          - per i pezzi nuovi ricostruiti - ad esempio 1 traversino - ho applicato olio di lino cotto sul legno grezzo e poi quando asciutto ho smaltato

          Purtroppo uno scuro (2 ante) è da rifare. è completamente marcio nella parte bassa e la struttura cede. Ho già preso accordi con un falegname.

          Tornando alle coperture in alluminio da mettere in alto per la pioggia, quello che chiedevo è se esiste già un prodotto (alluminio o altro) già pronto o adattabile da mettere perché altrimenti dovrei trovare qualcuno che me li tagli e me li pieghi. Li avete visti? A me sembra di averli visti a casa di qualcuno ma non ricordo dove...

          Commenta


          • #20
            Se ho capito bene Solbit tu vuoi fare un riparazione delle doghe senza smontarle ? Come hai detto te l'acqua scorre nei canali fra una doga e l'altra, naturalmente questo accade per il tipo di struttura fatta per assecondare i movimenti del legno. Quindi i pezzi di cui è composto non possono essere riparati se non uno per uno... che poi vale la pena a volte sostituire.
            Daniele

            Commenta


            • #21
              Ciao,
              gli scuri sono vecchi e io non sono un falegname quindi si, se li devo far smontare, visto che sono malmessi, allora è meglio rifarli. Credo che questa sia l'ultima volta che ci metto le mani. Ho sostituito qualche pezzo di doga e qualche traversino.

              Volevo coprire il taglio delle doghe esposte all'acqua con dei pezzi di alluminio. Per il momento ho provato a riempire le fessure col mastro d'ascia e poi le vernicio. Prossimamente farò una foto del lavoro finito corrispondente a quello fotografato

              Originariamente inviato da arauco Visualizza il messaggio
              Se ho capito bene Solbit tu vuoi fare un riparazione delle doghe senza smontarle ? Come hai detto te l'acqua scorre nei canali fra una doga e l'altra, naturalmente questo accade per il tipo di struttura fatta per assecondare i movimenti del legno. Quindi i pezzi di cui è composto non possono essere riparati se non uno per uno... che poi vale la pena a volte sostituire.

              Commenta


              • #22
                se pensi di rifarle a breve è un discorso, se no ti consigliavo di smontarle. sarebbe stata una soddisfazione in + a lavoro finito. per poi avere un prodotto paragonabile al nuovo.
                in ogni caso le doghe non sono avvitate al telaio interno?
                Saluti
                Ultima modifica di arauco; 27-08-2014, 00:31.
                Daniele

                Commenta


                • #23
                  ciao Daniele,
                  è un lavoraccio che stavolta volevo evitare.. Ho anche un bel giardino da manutenere...
                  Ultima modifica di solbit; 28-08-2014, 15:41.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X