annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Credenza a muro.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credenza a muro.

    Come promesso dalla presentazione cercherò di postare uno dei miei primi lavori (circa tre anni fa) che ho fatto con l'acquisto della mia prima combinata (una valex multi 50 o andromeda come la chiama qualcunaltro). Naturalmente non ho le foto della lavorazione ; posso solo dirvi che è una credenza completa ed inserita nel muro (prof. circa 50 cm).
    File allegati
    sigpic ciao Basilio ..

  • #2
    Complimenti Basilio, essenziale e bella. Ottima l'idea del cassetto in basso! Per cortesia mi dici come l'hai tinta e rifinita? Grazie
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Complimenti Basilio, essenziale e bella. Ottima l'idea del cassetto in basso! Per cortesia mi dici come l'hai tinta e rifinita? Grazie
      Grazie per i complimenti. Comincio col dirti che tre anni fa (essendo alle prime armi) non conoscevo le rifiniture che conosco ed utilizzo oggi. Il legno è noce bahia tinto con impregnante a solvente color noce chiaro mischiato con mogano . Finito a flowfinish sempre a solvente dato a pennello. Sopra all'interno ho montato due faretti tondi incastonati che illuminano completamente il tutto. All'interno le pareti laterali sono rivestite con compensato nobilitato mentre la parete frontale dopo averci messo compensato da 8 mm l'ho rivestita e tapezzatta con un panno stile antico. Reggi mensola in ottone per i ripiani a vetro.
      sigpic ciao Basilio ..

      Commenta


      • #4
        FLOWFINISH; scusa l'ignoranza che vor dì? continui ad usare le tinte e le finiture a solvente? Scusa per l'interrogatorio
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Bravo Basilio,
          mi sembra una bella realizzazione, mi piace molto la cornice.

          Complimenti
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Bravo, bella!
            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Complimenti Basilio , se questo è l'inizio figuriamoci il resto

              ciao
              Roberto


              __________________________________________________ __________________________________________

              Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

              Commenta


              • #8
                Bravo Basilio complimenti

                Commenta


                • #9
                  E bravo Basilio che entra con un bel lavoro, complimenti!

                  Commenta


                  • #10
                    Bel lavoro Basilio, una bella parete.
                    Una precisazione, ma quello che a Roberto è sembrato un cassetto a me sembrerebbe un'anta a ribalta, è così oppure ho visto male? Mi sembra di vedere le cerniere sul battente basso.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Bel lavoro Basilio, una bella parete.
                      Una precisazione, ma quello che a Roberto è sembrato un cassetto a me sembrerebbe un'anta a ribalta, è così oppure ho visto male? Mi sembra di vedere le cerniere sul battente basso.
                      Mi sa che hai avuto l'occhio lungo


                      Complimenti bel lavoro
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Miiiiiiiiiiiiiii, molto, molto bella!

                        Complimenti, Basilio.
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Bel lavoro Basilio, una bella parete.
                          Una precisazione, ma quello che a Roberto è sembrato un cassetto a me sembrerebbe un'anta a ribalta, è così oppure ho visto male? Mi sembra di vedere le cerniere sul battente basso.
                          Hai ragione Toto, erroneamente l'ho chiamato cassetto. Però mi chiamo Franco
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                            Hai ragione Toto, erroneamente l'ho chiamato cassetto. Però mi chiamo Franco
                            Mica può avere tutto, l'occhio di lince e anche la memoria? Tutto insieme è troppo...
                            Alberto

                            Commenta


                            • #15
                              Cavolo me l'ero persa, bravo Basilio mi piace moltissimo, ottima realizzazione
                              Roberto IU1FKB

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X