annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

finitura tagliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • finitura tagliere

    Ciao a tutti
    ho due bei taglieri, uno in ulivo e uno tek, vorrei dare una finitura che permetta di utilizzarli quasi come dei piatti, quindi appoggiare cibi che perdano il liquido.
    Ho notato che entrambi hannno una leggera tendenza ad alterare un pò il sapore dei cibi, come posso finirli?per ora ho provato olio di oliva essnedo alimentare.
    ste

  • #2
    L'olio di semi è meglio o anche olio enologico che trovi nei centri agrari.

    Commenta


    • #3
      come già detto da stefano anche io ti consiglio l'olio di vasellina purissimo per uso enologico, e magari dallo più di una volta l'anno.
      non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

      visita il mio canale Youtube
      ( firma eliminata non regolamentare)

      Commenta


      • #4
        Segui i consigli che ti hanno dato. L'olio di oliva proprio no, diventa acido.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          ok! grazie a tutti per i consigli!

          Commenta


          • #6
            Io, per i taglieri, uso olio di semi di girasole.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              anch'io ho usato olio di semi di girasole,con successo----

              Commenta


              • #8
                Visto che l'argomento è affine chiedo qui invece di aprire una nuova discussione. Vorrei realizzare un paio di boccali per la birra, stile boccale medievale. Non voglio realizzare dei soprammobili, voglio proprio usarli. Come essenza avevo pensato all'ulivo, una colla D3 visto che starà sempre a contatto con liquidi. Come finitura? Qui sorge il dubbio...un olio di lino che polerimerizza non facendo assorbire la birra?

                Commenta

                Sto operando...
                X