Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 18

Discussione: L'Invincibile 1800 (Auto-regalo di compleanno)

Predefinito L'Invincibile 1800 (Auto-regalo di compleanno)

Ciao ragazzuoli, di solito qualche regaluccio (dopobarba, deodorante, bottiglia di amaro) ancora per il mio compleanno lo ricevo, ma stavolta, vista la quasi "fatalità" me lo sono fatto io: si tratta di un'altro residuato paleozoico credo anni '50, una ex-gloriosa SCM L'Invincibile 1800.
    Non trovo questo modello in rete, credo di averne vista una forse ancora più vecchia e poi un modello prodotto dopo la mia.
    In effetti io non la cercavo proprio, anzi, ero alla ricerca di una pialla filo-spessore da 35 tutta in ghisa o al limite una vecchia combinata IMA Ultra 350 come quella smontata anni addietro perchè in questa macchina si può staccare il blocco centrale pialla-filo spessore da tutto il resto.
    Per questo motivo avevo messo in vendita la mia filo da 30x180 che avevo completamente restaurato tempo addietro, la ricordate?

Allegato 68395Allegato 68396

Fatalità vuole che nella ricerca di una pulitrice per un'amico del forum (Zeppelin) mio conterraneo e vicino di città, provo a passare dalla bottega-garace di un falegname mio conoscente il quale, per farvela breve, mi propone lo scambio tra la sua combinata comprata usata nell'anno 1966!!!!! e la mia pialla a filo con non definito conguaglio da parte mia. Mi propone anche lo scambio tra la sua mastodontica Nastro e la mia vecchia Steton 50, che io non accetto. Il motivo di queste proposte è che deve fare spazio per la sua nuova auto ed anche perchè in effetti della combinata oramai utilizzava praticamente solo la filo perchè le altre funzioni man mano erano andate "in blocco". Nonostante le apparenze, sotto sotto qualche "magagnella" c'è!
    Voi cosa avreste fatto? Non lo so, ma io, preso dal mio solito raptus, ho accettato pregustando già un altro atto di violenza....ghisale a questa ancora bona Old Lady, mi son piaciute molto le sue attraenti tonde forme ma contenute ed armoniche (Pialla 350x1800). Ma ora, bando alle ciance gonfia marroni, vado subito a presentarvela (non me la fate arrossire per favore...):

Ancora nella sua vecchia casa:

DSCF7128.jpgDSCF7129.jpg

Alleggerita un pò ai fini del trasporto:
    Potete vedere anche la sua cuffia-toupie manco a farlo apposta la stessa che monta la mia teno-squadratrice e che a me mancava...che culoooo!

DSCF7148.jpgDSCF7152.jpg

Momenti del caricamento su sponda idraulica

DSCF7209.jpgDSCF7210.jpgDSCF7216.jpg

E finalmente nella sua nuova casa:

DSCF7222.jpgDSCF7221.jpgDSCF7220.jpgDSCF7219.jpgDSCF7230.jpg

Naturalmente mi rifarò vivo con la sua "messa a punto" e non da Requiem....spero....

Nel ringraziarvi un appello: a tutti i possessori di questa macchina...fatevi vivi, anche solo con una foto o tutte le informazioni utili sulle sue meccaniche e caratteristiche. Grazie!
    FRANCO

Predefinito

è inutile sei proprio uno svergognato gerontofilo

Predefinito

Bel gioiellino, come al solito tornerá al nuovo splendore.
    Ciao Toto.

Predefinito

Ciao Franco credo che con il tuo tocco magico tornerà al suo splendore iniziale...

Ciao Gianni
    Chi sa copia
    ..
    chi non sa inventa

Predefinito

Bellissima, complimenti Frà!

Predefinito

Dopo tanto penare sei riuscito a trascinare quest'altra vittima fin nel tuo mattatoio.....evvai!!!
    Non vedo l'ora di vederla a nudo!!!

PS: Frankuzzo bello, hai tralasciato di dirci qual'è stato il "non definito conguaglio da parte tua".....
    non mi dire che...........
    Alberto

o la va, o la spacco...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da albe79 Visualizza messaggio
    Dopo tanto penare sei riuscito a trascinare quest'altra vittima fin nel tuo mattatoio.....evvai!!!
    Non vedo l'ora di vederla a nudo!!!

PS: Frankuzzo bello, hai tralasciato di dirci qual'è stato il "non definito conguaglio da parte tua".....
    non mi dire che...........
    Diciamo che ora l'ex proprietario avrebbe bisogno di una....sega.....

Grazie ragazzi!
    Ultima modifica di woodhobby58 : 25-08-2014 alle ore 15.28.13
    FRANCO

Predefinito

Complimenti Franco, bel regalino di compleanno!!!
    Antonino

Youtube - Legno, che passione!

Predefinito

Franco sei unico, mi fa doppiamente piacere perchè hai finalmente trovato la cuffia toupie perfettamente uguale alla tua macchina.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

oh Franco,
    ooh Francoooo

il miglior cane da tartufi non può competere col tuo fiuto da ........ ghisona
    complimenti per lo scambio alla .
    Ora attendo il risveglio del ..... dinosauro
    Ciaooooooooooo
    Antonio

Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno

i miei hobby