annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il faggio mi era sconosciuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il faggio mi era sconosciuto

    Rieccomi.
    Mi erano rimasti alcuni spezzoni di tavola di faggio da un lavoretto del mese scorso. Non avevo mai pensato di
    intagliare il faggio ma, dato che mi piace fare esperimenti, ho voluto provarci applicando a lavori piccoli, quali la
    realizzazione di un altro portagioie ma che comunque richiedono forse più attenzione che per una cassapanca di
    normali misure, le stesse procedure di intaglio più complicate, quali la realizzazione del bordo a dischi incrociati
    contenenti la rosellina. Ogni disco ha un diametro di cm. 3,5 e ve ne sono contenuti 20.
    La cassetta ha come dimensioni: fronte cm.32; prof. cm.19; altezza esclusi piedi e coperchio, cm. 20;
    peso...troppo, kg.5 ...un piccolo mostro...

    Preparato i disegni ho incominciato gli intagli sul fronte e sul retro.



    poi sui fianchi.

    completo il fronte ed il coperchio.

    piedi e cornici basse.

    mordente color noce e finitura trasparente all'acqua per parquet


    et dulcis in fundo, cassettino interno in rimanenza di castagno (tanto per non perdere l'abitudine)

  • #2
    Beh che dire....anche col faggio vedo che ottieni i soliti eccellenti risultati!!
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #3
      Molto bello, complimenti Ninni!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        ...bello bello bello Ninni




        ....se ogni approccio con una sconosciuta mi avesse dato questi risultati sarei un p........e
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Ciao caro amico. Stupendo anche questo tuo ultimo lavoro. Mi sa tanto che tu riusciresti a fare una cassapanca o portagioie anche con il cartone, tanto sei bravo. Complimentoni. Ciao
          CIAO Ennio

          Commenta


          • #6
            Complimenti, veramente un bellissimo lavoro.
            saluti
            Angelo

            Commenta


            • #7
              Veramente un bel lavoro complimenti!!!
              Anche la piu' lunga camminata
              comincia con un passo!

              Commenta


              • #8
                Complimenti Domenico, è sempre un piacere guardare i tuoi lavori!

                Commenta


                • #9
                  mazza che bello! bravo!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                    Beh che dire....anche col faggio vedo che ottieni i soliti eccellenti risultati!!
                    ...ci provo...

                    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                    Molto bello, complimenti Ninni!
                    Grazie Paquito.

                    Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
                    ...bello bello bello Ninni




                    ....se ogni approccio con una sconosciuta mi avesse dato questi risultati sarei un p........e
                    ...sempre pensando alle sporcaccionerie...

                    Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
                    Ciao caro amico. Stupendo anche questo tuo ultimo lavoro. Mi sa tanto che tu riusciresti a fare una cassapanca o portagioie anche con il cartone, tanto sei bravo. Complimentoni. Ciao
                    Grazie per i complimenti e per il prezioso suggerimento, prima o poi voglio provarci a fare una cassetta di cartone, per gli intagli li farò disegnati e con il chiaroscuro farò in modo che sembrino in risalto...chissà, magari viene pure bene...
                    Originariamente inviato da zeppelin82 Visualizza il messaggio
                    Complimenti, veramente un bellissimo lavoro.
                    saluti
                    Grazie!

                    Originariamente inviato da Erik Visualizza il messaggio
                    Veramente un bel lavoro complimenti!!!
                    Grazie!!!

                    Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                    Complimenti Domenico, è sempre un piacere guardare i tuoi lavori!
                    Per me è sempre un piacere poterli proporre. GRAZIE!!!

                    Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
                    mazza che bello! bravo!
                    Ri-Grazie mille...

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Domenicoin questi lavori sei imbattibile
                      Marco

                      Commenta


                      • #12
                        Domenico, il tuo stile è inconfondibile su qualsiasi essenza! Complimenti.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          bel lavoro complimenti.

                          Commenta


                          • #14
                            Solita maestria nella realizzazione e nell'intaglio. Quello che non mi piace è il mordente color noce: il faggio è faggio e deve restare del suo colore, altrimenti a cosa serve usare legni diversi?
                            Ciao
                            Paolo
                            i miei lavori

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                              Bravo Domenicoin questi lavori sei imbattibile
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Domenico, il tuo stile è inconfondibile su qualsiasi essenza! Complimenti.
                              Originariamente inviato da tored Visualizza il messaggio
                              bel lavoro complimenti.
                              Grazie per l'attenzione ragazzi, insomma...sono esperimenti, ma sono contento perchè imparo nuove possibilità.

                              Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                              Solita maestria nella realizzazione e nell'intaglio. Quello che non mi piace è il mordente color noce: il faggio è faggio e deve restare del suo colore, altrimenti a cosa serve usare legni diversi?
                              Ciao
                              Paolo
                              Hai perfettamente ragione, purtroppo, quasi sempre, devo fare la solita domanda a chi mi chiede di "fargli qualche ricordo" e cioè: lo vuoi così o colorato? Risposta: "Mi piace di più color legno" (magari pensando che tutto il legno debba avere una colorazione tipica). Però, un giorno, vincerò anche questa battaglia...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X