annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il faggio mi era sconosciuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Veramente bella Domenico come al solito
    ciao Stefano

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stefano69 Visualizza il messaggio
      Veramente bella Domenico come al solito
      Grazie, si fa quel che si può

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
        Grazie per l'attenzione ragazzi, insomma...sono esperimenti, ma sono contento perchè imparo nuove possibilità.


        Hai perfettamente ragione, purtroppo, quasi sempre, devo fare la solita domanda a chi mi chiede di "fargli qualche ricordo" e cioè: lo vuoi così o colorato? Risposta: "Mi piace di più color legno" (magari pensando che tutto il legno debba avere una colorazione tipica). Però, un giorno, vincerò anche questa battaglia...
        Effettivamente tutti i legni hanno una colorazione diversa e questa si nota in particolare dopo qualche tempo che il manufatto è stato realizzato, devo essere sincero, a me piace tanto anche il colore che assume l'abete, che esposto alla luce, e in particolare alla luce diretta del sole, vira in un bel color miele.
        ciao
        massimo

        Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
        Si prega di comportarsi come bestie.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Ichnos59 Visualizza il messaggio
          Effettivamente tutti i legni hanno una colorazione diversa e questa si nota in particolare dopo qualche tempo che il manufatto è stato realizzato, devo essere sincero, a me piace tanto anche il colore che assume l'abete, che esposto alla luce, e in particolare alla luce diretta del sole, vira in un bel color miele.
          Anche a me piace il colore che assume l'abete dopo un periodo alla luce. Il problema è che resta un po' ostico all'intaglio anche se devo dire che ho visto alcuni lavori sull'abete veramente belli. Però, bisogna anche dire, che un abete da intaglio non è certamente quello che si trova nei grandi magazzini. Ne ho visto di bellissimo da Varoli, perfetto con assenza totale di nodi...costa un pochino ma si può provare e ci proverò...

          Commenta

          Sto operando...
          X