annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il sogno di ogni restauratore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il sogno di ogni restauratore

    http://www.youtube.com/watch?v=W4rbwFNWaB0

  • #2
    Ciao,
    dubito che un restauratore userebbe mai un metodo del genere su un mobile.
    Il lavoro si fa velocemente, ma l'effetto di abrasione è devastante, in particolare su legni teneri.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      credo che per persiane e portoni ultrasmaltati vada benone......per l abrazione ti do' ragione ma mi hanno spiegato che ci sono polveri meno abrazive che vanno benone anche sui supporti piu' delicati.

      Commenta


      • #4
        Riporto la mia esperienza in merito: da un carrozziere ho voluto fare una prova con la sua sabbiatrice che sparava una sabbia piuttosto grossolana e con gran polverone e la superfice della tavola martire è venuta tutta fossette, mentre un pezzo mostratomi da un'altro sabbiatore è venuto quasi levigato e pochissima polvere. Quindi tutto dipende dalla sabbia usata e naturalmente dal gruppo-compressore-pistola. Il problema è che il trattamento specifico è piuttosto costoso e poi non è facile trovare un sabbiatore di mobili in ogni angolo.
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Credo per chi abbia molto lavoro il costo sia ammortizzato nel tempo riducendo notevolmente i tempi diventando molto competitivo , cmq non so fino a che punto siano affidabili ma in rete ne ho visti auto costruiti con materiale di recupero costo 0 .....

          Commenta


          • #6
            ...per il legno meglio andare su sabbiatura a ghiaccio secco, poca polvere e superficie setosa........
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta

            Sto operando...
            X