annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stucco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stucco

    Ciao,

    voi come, quando e con cosa stuccate?

    Domanda forse un po generica. io primo obiettivo é sicuramente quello di non stuccare affatto, puntando a tagli puliti alla origine. Al contempo penso sia comune correggere piccoli difetti, magari derivati da imprecisioni, errori o macchinari non di prima qualità. O i vostri pezzi son tutti buoni al primo colpo?

    Per correggere ad esempio allineamenti non perfetti, micro fesure, tra parti ormai incollate come conviene fare?
    Che prodotti usare?
    Come evitare che il ritocco sia poi visibile dopo la verniciatura per diverso assorbimento del colore?


    grazie

  • #2
    Io uso il K2, uno stucco prodotto dalla Prima SRL colorificio Marchigiano.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Ciao, io sarò volgare ma specialmente nel restauro uso stucco normalissimo colorato con terre. Per stuccare parti più grosse il bicomponente. Il k2 che menzionava pasquale è a mio parere ottimo…
      Andrea

      Commenta


      • #4
        Scusate l'ignoranza ma il ķ2 non è uno stucco per edilizia?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
          Scusate l'ignoranza ma il ķ2 non è uno stucco per edilizia?

          Non solo, esiste quello specifico per legno nelle varie essenze (non tutte).
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta

          Sto operando...
          X