annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fare un po' di ordine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fare un po' di ordine

    In questi giorni mi sto dedicando alla sistemazione degli attrezzi nel garage visto che mi moglie mi ha sfrattato dalla zona ancora da ristrutturare della casa. Mi hanno regalato dei pannelli di osb e li sto utilizzando per creare i vari mobiletti e porta attrezzi. Appena finito il tutto sara verniciato con flatting trasparete al solvente.

    S5002756 (FILEminimizer).JPG S5002758 (FILEminimizer).JPG S5002759 (FILEminimizer).JPG S5002760 (FILEminimizer).JPG S5002761 (FILEminimizer).JPG S5002788 (FILEminimizer).JPG S5002790 (FILEminimizer).JPG S5002791 (FILEminimizer).JPG S5002792 (FILEminimizer).JPG S5002794 (FILEminimizer).JPG S5002795 (FILEminimizer).JPG S5002796 (FILEminimizer).JPG S5002797 (FILEminimizer).JPG S5002798 (FILEminimizer).JPG S5002800 (FILEminimizer).JPG S5002801 (FILEminimizer).JPG S5002802 (FILEminimizer).JPG S5002806 (FILEminimizer).JPG

  • #2
    Anch'io mi sto ripromettendo da anni di sistemare la mia tana anche perchè stiamo studiando una ridistribuzione degli spazi in previsione di fare certi lavori in garage.
    Intanto ti ho " fregato " un paio di ideuzze ...
    Quando avrai finito mi piacerebbe vedere un pò più in dettaglio come hai sistamato i ferri e l'attrezzatura.
    Buon lavoro.

    Commenta


    • #3
      Ciao raoul mi fa piacere che ti son servito d'aiuto, oggi ho fatto questo porta minuteria con pannelli di osb da 9 mm non ho fatto tutte le foto perche me ne son dimenticato. l'idea l'ho presa da questo sito https://www.youtube.com/watch?v=XWNa1mQSG-A.

      S5002807 (FILEminimizer).JPG S5002808 (FILEminimizer).JPG

      Commenta


      • #4
        Bravo guaglió, ti stai sistemando molto bene. Complimenti.

        P.s. Sta attendo a quell'orso, va a finire che ti copia tutto il lavoro.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Bravo guaglió, ti stai sistemando molto bene. Complimenti.

          P.s. Sta attendo a quell'orso, va a finire che ti copia tutto il lavoro.
          Spero di far un buon lavoro lo spazio e quello che è, se quell'orso oltre che copiare mi darebbe degli spunti per ottimizzare ancora di piu lo spazio sarebbe cosa gradita.

          Commenta


          • #6
            bravo,ottimo lavoro,anche io sto sistemando il lab e come te ho poco spazio, credo ancora meno del tuo..io l'unico modo per sistemare in maniera ordinata lo sto trovando con il sistema french cleat a vista..
            la parete che si vede dietro la sega a nastro..toglierei quel pannello preforato e farei quel sistema li..avere quella parete ci farei entrare il mondo..

            un esempio..20140910_180433.jpg

            P.S. come ci lavori con quella pialla filo/spessore?
            Ultima modifica di maury; 18-10-2014, 02:03.

            Commenta


            • #7
              Ciao maury ho visto che è molto valido come sistema di sicuro lo adotterò ma per ora non posso questa è solo una sistemazione semidefinitiva appena sara ristrutturata l'altra zona della casa sia la lavatrice che lo scaffale dietro la tanda andranno su cosi ho altre due pareti libere. se hai notato i porta utensili sono stati gia predisposti per quel sistama

              Commenta


              • #8
                Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #9
                  salve a tutti, ottima soluzione guaglio te la rubo....... questa sarà la terza volta che sistemero i morsetti....ho già provato in due occasioni senza soluzione soddisfacente...questa sarà l'ultima perchè la soluzione è funzionale. tanti anni fa in un'officina dove lavoravo c'era scritto "ordine e pulizia meno infortuni".... nel mio garage ho ancora tanto da sistemare, ordinare e mettere a portata di mano gli attrezzi....il tempo non basta mai!

                  saluti
                  ironwood
                  ironwood
                  https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao iromenwood....... ma cosi dovrebbe essere "ordine e pulizia meno infortuni".... trovi subito le cose e non dai di matto..... ma a volte nel suo disordine è ordinato
                    Ultima modifica di guaglio; 18-10-2014, 19:13.

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti, vorrei essere al tuo posto io non riesco più ad entrare......

                      Commenta


                      • #12
                        Se qualcuno ha visto qualche foto del mio lab capisce...
                        Ora che sto terminando il banco devo liberare una parete ( molto del "materiale" andrà direttamente in discarica)
                        e posizionato il banco, sotto cui andranno pezzi grossi ( cuffia toupie, cavatrice etc) al muro sopra dove ora c'è un ex pensile cucina, dovrò fare qualche cosetta che rubo dalle tue ...

                        Bel lavoro, complimenti per la ingegnosità e pazienza... ( P.S. a me avanzeranno dei pannelli OSB che sono porte provvisorie su in montagna...)
                        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                        N. Hikmet.

                        Commenta


                        • #13
                          Uao...soprattutto le rastrelliere...
                          Bellissime funzionalissime
                          Ti ruberò l'idea
                          turtu

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo quando c'è ordine il lavoro scorre liscio!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da maury Visualizza il messaggio
                              Ho provato anche io su tua segnalazione il sistema french cleat a vista..

                              P.S. come ci lavori con quella pialla filo/spessore?
                              mi trovo bene solo quando piallo a filo il piano si sposta sempre, forse sono io che non l'ho montato bene.....

                              Grazie a tutti per i complimenti

                              continuo a sistemare

                              S5000001 (FILEminimizer).JPG S5000002 (FILEminimizer).JPG S5000003 (FILEminimizer).JPG S5000004 (FILEminimizer).JPG S5002824 (FILEminimizer).JPG S5002825 (FILEminimizer).JPG S5002830 (FILEminimizer).JPG S5002831 (FILEminimizer).JPG S5002833 (FILEminimizer).JPG
                              Ultima modifica di guaglio; 04-11-2014, 21:24.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X