annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risoluzioni del video gioco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risoluzioni del video gioco

    Ciao a tutti, vi volevo chiedere come mai quando provo a giocare su un pc hp touchscreen ed abbassare la risoluzione dello schermo per renderlo più fluido, mi lascia il bordo nero di fianco invece che sfruttare tutto lo schermo. Questo avviene sia che cambio la risoluzione dal pannello di controllo del gioco, sia che lo faccio dal pannello di Windows 7.
    Grazie

    __________________
    Video annunci economici gratis per te
    idee regalo originali mai visti (originelle geschenke in tedesco, cadeaux originaux in francese o regalo originales in spagnolo)

  • #2
    Originariamente inviato da Ildebrando Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi volevo chiedere come mai quando provo a giocare su un pc hp touchscreen ed abbassare la risoluzione dello schermo per renderlo più fluido, mi lascia il bordo nero di fianco invece che sfruttare tutto lo schermo. Questo avviene sia che cambio la risoluzione dal pannello di controllo del gioco, sia che lo faccio dal pannello di Windows 7.
    Grazie
    Prima considerazione: il video ha una risoluzione nativa che è esattamente il numero dei pixel esempio 1920x1080 ( Fulll HD dei moderni TV)

    Quando si riduce la risoluzione scegliendo tra le possibili si fa effettuare un adattamento della immagine ( interpolazione) ma perché l'aspetto rimanga proporzionato
    occorre che il rapporto tra i pixel della larghezza e quello della altezza sia il solito:
    1920/1080= 1,77 ovvero 16/9
    se imposti 1024x768 il rapporto è 1,333 ovvero 4/3

    Quando il numero dei pixel non ha lo stesso rapporto i casi sono 3

    1- si taglia l'immagine in eccesso
    2-Si deforma l'immagine per adattarla
    3- Si mette una banda nera e al centro l'immagine proporzionata ed intera
    La 3 è ovviamente quella meno dannosa che succede probabilmente a te

    Devi scegliere una risoluzione minore ma con stesso rapporto.....
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #3
      non so se è il mio caso, perchè mi mette le bande nere in tutti i lati, e non solo da una parte
      idee regalo originali mai visti (originelle geschenke in tedesco, cadeaux originaux in francese o regalo originales in spagnolo)

      Commenta

      Sto operando...
      X