Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 28

Discussione: OMGA t55 300 con base aspirante

Predefinito

caro Franco, a parte il fatto che sono onorato di poter vantare un caro amico come te, ti esprimo la mia gratitudine per i tanti favori e il tempo che hai voluto condividere con me.
    Frequentando questo forum (anche se poco ultimamente per vari problemi sopraggiunti) ho imparato che le vecchie signore sono fonte di grandi soddisfazioni, molto più di giovani cinesi...
    confermo che il gioiellino così amorevolmente riportato alla luce è perfetto, preciso e silenzioso...e sono davvero felice di averlo in tana! Francone, che te lo dico a fare...sei un grande...e un grande amico!
    Maurizio

Predefinito

Ottimo lavoro Franco, nemmeno un cane da tartufo ha un fiuto così fino.....
    Complimenti come sempre per l'ottimo recupero, hai fatto rinascere un'eccellente macchina!!!

Citazione Originalmente inviato da giotto59 Visualizza messaggio
    le vecchie signore sono fonte di grandi soddisfazioni, molto più di giovani cinesi...
    Maurizio dammi retta, le giovani cinesi tienile da conto per altri lavoretti......
    Alberto

o la va, o la spacco...

Predefinito

Tanto di cappello Franco, hai fatto il tuo solito ottimo lavoro!

Predefinito

no comment

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da albe79 Visualizza messaggio

Maurizio dammi retta, le giovani cinesi tienile da conto per altri lavoretti......
    Albè...non ho più l'età manco per quelle!
    perciò preferisco le vecchie signore! :
    Maurizio

Predefinito

Albè...non ho più l'età manco per quelle!
    perciò preferisco le vecchie signore! :
    Siamo quasi coetanei...
    tra un po' ci serviranno come badanti!!!!!
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

Predefinito

Franco, mi viene in mente quella canzoncina che faceva....
    Come te non c'è nessuno.... tu sei l'unico al mondo....

Bravo, è piu bella ora di quando l'hanno costruita. Ne avevo una identica, l'ho venduta quando ho acquistato la pegic.
    Comunque.... Tu hai un bel.... (sparda seggi) la traduzione la sai sicuramente
    Ciao Toto.

Predefinito

Restauro allo stato dell'arte, complimentissimi Franco!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da 53ZAC Visualizza messaggio
    Franco, sei incredibile!
    Solo un misto di passione e di impegno, grazie Alberto!

Citazione Originalmente inviato da ellebi Visualizza messaggio
    FRanco sei spettacolare!

Grazie Luigi!

Ma dove trovi i componenti come il bellissimo interruttore e la cuffia?

L'interruttore è della Bremas, c'è un rivenditore proprio nella mia città, mentre la cuffia l'ho recuperata in rete da un privato. Che C....o!!!!!

Spettacolare restauro, come sempre, mi hai messo voglia di mettere le mani su una "bella signora" stagionata ma ancora attraente come la OMGA ST300 che "casualmente" mi ritrovo in garage.....
    Ma non amiamo interventi estetici troppo forti quindi per un po' ci terremo i colori tenui della vecchiaia, ma ci piacerebbero dei pianetti laterali e una barra regola pezzo...
    quindi i tuoi consigli saranno richiestissimi.
    Inoltre mi ritrovo un motore da aria condizionata ( 600W) con conchiglia e ventola ...simile a quello che intravedo nel mobile...
    Mi illustri con foto o disegno come funziona la base aspirante?
    Mi hai messo voglia di chiudere il banchetto-carrello che mio nipote mi ha fatto e metterci un sacco per renderla "autonoma"

Posterò delle foto, ma diciamo che la tipologia è più o meno quella solo che il mio ha una potenza di 375 watt ossia 1/2 CV.

P.S. approfitto per ringraziare pubblicamente l'amico Franco è solo grazie a lui che ho la OMGA ()
    ed è solo per la mia fretta che non ha subito il ringiovanimento ( ma a me piace vedere i segni del tempo)
    Di cosa Luì? Anzi, sono contento che sia andata a finire nelle mani giuste.

Citazione Originalmente inviato da anto_pappa Visualizza messaggio
    Semplicemente spettacolare!
    Diciamo un piccolo ringiovanimento....grazie Antonino!

Citazione Originalmente inviato da ellebi Visualizza messaggio
    Approfitto:
    Secondo te con questo motore posso farci qualcosa? ( non è 600w ma 0,12HP ) sono ignorante in materia....

Come sopra, non so se quella potenza ben si adatta alla troncatrice

Ma forse è meglio se metto un banale bidone piccolo ed economico sotto....
    Il motore lo presi in un mercatino a 15 euri e vorrei utilizzarlo per qualcosa, a volte lo uso per cambiare aria al LAb....

Allegato 69852

Allegato 69854

Allegato 69853
    Citazione Originalmente inviato da artifer Visualizza messaggio
    ...2° me è un bel motorino, però la sua girante è nata per i fumi e non la segatura......
    Grazie Art!

Citazione Originalmente inviato da om-aldo Visualizza messaggio
    Franco hai provato quella ventola??? io ne ho una identica ma non mi da ottimi risultati
    Ciao Alduccio e grazie, non so se ti riferisci a risultati specifici ma sulla troncatrice fa il suo lavoro, ma ricordati che è indispensabile che sia provvista della sua cuffia, si crea la giusta turbolenza per l'aspirazione della segatura.

Citazione Originalmente inviato da semanu Visualizza messaggio
    Franco intanto complimenti come sempre ottimo recupero. Anche io ho quella troncatrice e devo dire che è uno spettacolo. Che lama hai messo???
    Grazie Emanuele, la lama è una 96 denti naturalmente con inserti widia,proprio per tagli ben rifiniti, poi Maurizio si doterà di altre per tagli meno "accurati" ma più veloci e profondi.

caro Franco, a parte il fatto che sono onorato di poter vantare un caro amico come te, ti esprimo la mia gratitudine per i tanti favori e il tempo che hai voluto condividere con me.
    Frequentando questo forum (anche se poco ultimamente per vari problemi sopraggiunti) ho imparato che le vecchie signore sono fonte di grandi soddisfazioni, molto più di giovani cinesi...
    confermo che il gioiellino così amorevolmente riportato alla luce è perfetto, preciso e silenzioso...e sono davvero felice di averlo in tana! Francone, che te lo dico a fare...sei un grande...e un grande amico!
    Grazie Maurizio, si cerca di fare il proprio meglio, specie con persone come te che meritano e che è un grande piacere avere come amici e ...colleghi di hobby

[QUOTE=albe79;232211]Ottimo lavoro Franco, nemmeno un cane da tartufo ha un fiuto così fino.....
    Complimenti come sempre per l'ottimo recupero, hai fatto rinascere un'eccellente macchina!!!

Grazie Albertino, presente come sempre.

Citazione Originalmente inviato da Stefano54 Visualizza messaggio
    Tanto di cappello Franco, hai fatto il tuo solito ottimo lavoro!
    Citazione Originalmente inviato da max1968 Visualizza messaggio

no comment
    Grazie di cuore Stefano e Max!

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Franco, mi viene in mente quella canzoncina che faceva....
    Come te non c'è nessuno.... tu sei l'unico al mondo....

Bravo, è piu bella ora di quando l'hanno costruita. Ne avevo una identica, l'ho venduta quando ho acquistato la pegic.
    Comunque.... Tu hai un bel.... (sparda seggi) la traduzione la sai sicuramente
    No, dai Toto, non esageriamo, è solo che mi piace dedicarmi a questa tipologia di lavori, i veri restauratori sono altri....
    Però sullo..."sparda seggi" devo darti ragione, quando ormai avevo perso le speranze, è spuntata fuori quella cuffia da un venditore privato, non credo la cosa sia frequente, è stata proprio una botta di cu....o!!!!

Citazione Originalmente inviato da Paquito Visualizza messaggio
    Restauro allo stato dell'arte, complimentissimi Franco!
    Grazie anche a te Paquitone, presente e gentile come sempre!
    FRANCO

Predefinito

Olè Franco, sempre recuperi ....... d'artista, un spettacolo come sempre.
    Qaundo parli di cuffia ti riferisci alla protezione della lama?
    perchè è proprio quello che volevo chiederti, se avevi trovato il pezzo di ricambio originale oppure hai trovato ad adattare qualcos'altro?
    Ciaooooooooooo
    Antonio

Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno

i miei hobby