Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 28 di 28

Discussione: OMGA t55 300 con base aspirante

Predefinito

Ciao Antonio e grazie per l'apprezzamento, gentile come sempre.
    Si, mi riferisco alla protezione in plexglass trasparente della lama era quasi completamente assente, nel senso che era presente solo il supporto centrale color arancio che puoi notare nelle foto della OMGA prima dell'intervento ed è questo l'unico pezzo diverso, per il resto la protezione è uguale. Naturalmente ho montato la cuffia completa di pezzo centrale che varia un pò nella forma e per avere un bullone in più che la rende solidale al carter in alluminio della lama. Infatti ho eseguito un nuovo foro passante sul carter aggiungendo quindi un bullone.
    FRANCO

Predefinito

Caro Franco,
    ti faccio i miei complimenti per il makeover della OMGA. Davvero fenomenale!
    Ho avuto la fortuna di dare un'occhiata di persona nelle fasi del restauro, e devo dire che è stato molto bello vedere e seguire i progressi.
    La cosa che più mi stupisce è sempre il tuo approccio, la tua attenzione nella ricerca del risultato perfetto. Il non cercare la soluzione più comoda, più rapida ed economica. Come per esempio nel caso della cuffia. Sarebbe stato più semplice inventarsi qualcosa, adattarne un'altra di fortuna, ecc. Invece no, hai scelto "il sentiero più lungo", sei stato paziente e alla fine con un po' di fortuna (... ma la fortuna aiuta gli audaci! No?) hai recuperato la cuffia originale.
    Naturalmente tanti auguri vanno al felice nuovo proprietario della troncatrice. Credo che ti darà tante soddisfazioni.
    saluti
    Angelo

Predefinito

Io ho una OMGA 300 ST con banco aspirante e, confrontandole, devo dire che hai fatto un restauro eccellente, sembra appena uscita dalla fabbrica, con la cuffia di sicurezza nuova (bel colpo di c.). Altra scarrettata di complimenti!

Predefinito

Davvero un bel restauro, complimenti.
    Franco, vorrei sapere se 'e' possibile, se la cuffia che hai montato é' dell'omga o universale per tutte le troncatrici con disco 300.

Predefinito

Grazie di cuore Angelo, Nice e Linus.
    Linus, quella cuffia e propria dell'OMGA, però magari potrebbe adattarsi anche ad altre troncatrici. Ci sono comunque altre marche con quel sistema. Naturalmente la cosa andrebbe studiata prima, andrebbe anche verificato quanto spazio si ha a disposizione tra la lama ed il carter sia in spessore che in altezza. Poi le modifiche potrebbero portare anche a modificare il centro del carter creando una sede apposita.
    Ciao
    FRANCO

Predefinito

sbalorditivo, così... mai ne ho vista una.
    Quella troncatrice è un sogno, pesantissima e straordinaria.

Ma così... sembra più bella e lustra che nuova.
    Incredibile davvero.

Non sei "bravo", sei "unico". :O
    Romano

..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Romano Visualizza messaggio
    sbalorditivo, così... mai ne ho vista una.
    Quella troncatrice è un sogno, pesantissima e straordinaria.

Ma così... sembra più bella e lustra che nuova.
    Incredibile davvero.

Non sei "bravo", sei "unico". :O
    Grazie di cuore Romano, anche tu come altri troppo "generoso" nei miei confronti, diciamo che cerco di mettercela tutta per non deludervi come estimatori di questo genere di lavori e che spero sempre di entusiasmare qualcuno almeno a provarci.
    FRANCO

Predefinito

Ciao Franco splenido restauro - complimenti
    ciao Pierpi