annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMGA t55 300 con base aspirante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
    Albè...non ho più l'età manco per quelle!
    perciò preferisco le vecchie signore! :
    Siamo quasi coetanei...
    tra un po' ci serviranno come badanti!!!!!
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta


    • #17
      Franco, mi viene in mente quella canzoncina che faceva....
      Come te non c'è nessuno.... tu sei l'unico al mondo....

      Bravo, è piu bella ora di quando l'hanno costruita. Ne avevo una identica, l'ho venduta quando ho acquistato la pegic.
      Comunque.... Tu hai un bel.... (sparda seggi) la traduzione la sai sicuramente
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Restauro allo stato dell'arte, complimentissimi Franco!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
          Franco, sei incredibile!
          Solo un misto di passione e di impegno, grazie Alberto!

          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
          FRanco sei spettacolare!

          Grazie Luigi!

          Ma dove trovi i componenti come il bellissimo interruttore e la cuffia?

          L'interruttore è della Bremas, c'è un rivenditore proprio nella mia città, mentre la cuffia l'ho recuperata in rete da un privato. Che C....o!!!!!

          Spettacolare restauro, come sempre, mi hai messo voglia di mettere le mani su una "bella signora" stagionata ma ancora attraente come la OMGA ST300 che "casualmente" mi ritrovo in garage.....
          Ma non amiamo interventi estetici troppo forti quindi per un po' ci terremo i colori tenui della vecchiaia, ma ci piacerebbero dei pianetti laterali e una barra regola pezzo...
          quindi i tuoi consigli saranno richiestissimi.
          Inoltre mi ritrovo un motore da aria condizionata ( 600W) con conchiglia e ventola ...simile a quello che intravedo nel mobile...
          Mi illustri con foto o disegno come funziona la base aspirante?
          Mi hai messo voglia di chiudere il banchetto-carrello che mio nipote mi ha fatto e metterci un sacco per renderla "autonoma"

          Posterò delle foto, ma diciamo che la tipologia è più o meno quella solo che il mio ha una potenza di 375 watt ossia 1/2 CV.

          P.S. approfitto per ringraziare pubblicamente l'amico Franco è solo grazie a lui che ho la OMGA ()
          ed è solo per la mia fretta che non ha subito il ringiovanimento ( ma a me piace vedere i segni del tempo)
          Di cosa Luì? Anzi, sono contento che sia andata a finire nelle mani giuste.

          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
          Semplicemente spettacolare!
          Diciamo un piccolo ringiovanimento....grazie Antonino!

          Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
          Approfitto:
          Secondo te con questo motore posso farci qualcosa? ( non è 600w ma 0,12HP ) sono ignorante in materia....

          Come sopra, non so se quella potenza ben si adatta alla troncatrice

          Ma forse è meglio se metto un banale bidone piccolo ed economico sotto....
          Il motore lo presi in un mercatino a 15 euri e vorrei utilizzarlo per qualcosa, a volte lo uso per cambiare aria al LAb....

          [ATTACH=CONFIG]69852[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]69854[/ATTACH]

          [ATTACH=CONFIG]69853[/ATTACH]
          Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
          ...2° me è un bel motorino, però la sua girante è nata per i fumi e non la segatura......
          Grazie Art!

          Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
          Franco hai provato quella ventola??? io ne ho una identica ma non mi da ottimi risultati
          Ciao Alduccio e grazie, non so se ti riferisci a risultati specifici ma sulla troncatrice fa il suo lavoro, ma ricordati che è indispensabile che sia provvista della sua cuffia, si crea la giusta turbolenza per l'aspirazione della segatura.

          Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
          Franco intanto complimenti come sempre ottimo recupero. Anche io ho quella troncatrice e devo dire che è uno spettacolo. Che lama hai messo???
          Grazie Emanuele, la lama è una 96 denti naturalmente con inserti widia,proprio per tagli ben rifiniti, poi Maurizio si doterà di altre per tagli meno "accurati" ma più veloci e profondi.

          Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
          caro Franco, a parte il fatto che sono onorato di poter vantare un caro amico come te, ti esprimo la mia gratitudine per i tanti favori e il tempo che hai voluto condividere con me.
          Frequentando questo forum (anche se poco ultimamente per vari problemi sopraggiunti) ho imparato che le vecchie signore sono fonte di grandi soddisfazioni, molto più di giovani cinesi...
          confermo che il gioiellino così amorevolmente riportato alla luce è perfetto, preciso e silenzioso...e sono davvero felice di averlo in tana! Francone, che te lo dico a fare...sei un grande...e un grande amico!
          Grazie Maurizio, si cerca di fare il proprio meglio, specie con persone come te che meritano e che è un grande piacere avere come amici e ...colleghi di hobby

          [QUOTE=albe79;232211]Ottimo lavoro Franco, nemmeno un cane da tartufo ha un fiuto così fino.....
          Complimenti come sempre per l'ottimo recupero, hai fatto rinascere un'eccellente macchina!!!

          Grazie Albertino, presente come sempre.





          Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
          Tanto di cappello Franco, hai fatto il tuo solito ottimo lavoro!
          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio


          no comment
          Grazie di cuore Stefano e Max!

          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Franco, mi viene in mente quella canzoncina che faceva....
          Come te non c'è nessuno.... tu sei l'unico al mondo....

          Bravo, è piu bella ora di quando l'hanno costruita. Ne avevo una identica, l'ho venduta quando ho acquistato la pegic.
          Comunque.... Tu hai un bel.... (sparda seggi) la traduzione la sai sicuramente
          No, dai Toto, non esageriamo, è solo che mi piace dedicarmi a questa tipologia di lavori, i veri restauratori sono altri....
          Però sullo..."sparda seggi" devo darti ragione, quando ormai avevo perso le speranze, è spuntata fuori quella cuffia da un venditore privato, non credo la cosa sia frequente, è stata proprio una botta di cu....o!!!!

          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Restauro allo stato dell'arte, complimentissimi Franco!
          Grazie anche a te Paquitone, presente e gentile come sempre!
          FRANCO

          Commenta


          • #20
            Olè Franco, sempre recuperi ....... d'artista, un spettacolo come sempre.
            Qaundo parli di cuffia ti riferisci alla protezione della lama?
            perchè è proprio quello che volevo chiederti, se avevi trovato il pezzo di ricambio originale oppure hai trovato ad adattare qualcos'altro?
            Ciaooooooooooo
            Antonio


            Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


            i miei hobby

            Commenta


            • #21
              Ciao Antonio e grazie per l'apprezzamento, gentile come sempre.
              Si, mi riferisco alla protezione in plexglass trasparente della lama era quasi completamente assente, nel senso che era presente solo il supporto centrale color arancio che puoi notare nelle foto della OMGA prima dell'intervento ed è questo l'unico pezzo diverso, per il resto la protezione è uguale. Naturalmente ho montato la cuffia completa di pezzo centrale che varia un pò nella forma e per avere un bullone in più che la rende solidale al carter in alluminio della lama. Infatti ho eseguito un nuovo foro passante sul carter aggiungendo quindi un bullone.
              FRANCO

              Commenta


              • #22
                Caro Franco,
                ti faccio i miei complimenti per il makeover della OMGA. Davvero fenomenale!
                Ho avuto la fortuna di dare un'occhiata di persona nelle fasi del restauro, e devo dire che è stato molto bello vedere e seguire i progressi.
                La cosa che più mi stupisce è sempre il tuo approccio, la tua attenzione nella ricerca del risultato perfetto. Il non cercare la soluzione più comoda, più rapida ed economica. Come per esempio nel caso della cuffia. Sarebbe stato più semplice inventarsi qualcosa, adattarne un'altra di fortuna, ecc. Invece no, hai scelto "il sentiero più lungo", sei stato paziente e alla fine con un po' di fortuna (... ma la fortuna aiuta gli audaci! No?) hai recuperato la cuffia originale.
                Naturalmente tanti auguri vanno al felice nuovo proprietario della troncatrice. Credo che ti darà tante soddisfazioni.
                saluti
                Angelo

                Commenta


                • #23
                  Io ho una OMGA 300 ST con banco aspirante e, confrontandole, devo dire che hai fatto un restauro eccellente, sembra appena uscita dalla fabbrica, con la cuffia di sicurezza nuova (bel colpo di c.). Altra scarrettata di complimenti!

                  Commenta


                  • #24
                    Davvero un bel restauro, complimenti.
                    Franco, vorrei sapere se 'e' possibile, se la cuffia che hai montato é' dell'omga o universale per tutte le troncatrici con disco 300.

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie di cuore Angelo, Nice e Linus.
                      Linus, quella cuffia e propria dell'OMGA, però magari potrebbe adattarsi anche ad altre troncatrici. Ci sono comunque altre marche con quel sistema. Naturalmente la cosa andrebbe studiata prima, andrebbe anche verificato quanto spazio si ha a disposizione tra la lama ed il carter sia in spessore che in altezza. Poi le modifiche potrebbero portare anche a modificare il centro del carter creando una sede apposita.
                      Ciao
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #26
                        sbalorditivo, così... mai ne ho vista una.
                        Quella troncatrice è un sogno, pesantissima e straordinaria.

                        Ma così... sembra più bella e lustra che nuova.
                        Incredibile davvero.

                        Non sei "bravo", sei "unico". :O
                        Romano

                        ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Romano Visualizza il messaggio
                          sbalorditivo, così... mai ne ho vista una.
                          Quella troncatrice è un sogno, pesantissima e straordinaria.

                          Ma così... sembra più bella e lustra che nuova.
                          Incredibile davvero.

                          Non sei "bravo", sei "unico". :O
                          Grazie di cuore Romano, anche tu come altri troppo "generoso" nei miei confronti, diciamo che cerco di mettercela tutta per non deludervi come estimatori di questo genere di lavori e che spero sempre di entusiasmare qualcuno almeno a provarci.
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao Franco splenido restauro - complimenti
                            ciao Pierpi

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X