annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TEST impari : ROtoOrbitale ParkSide s270W VS DEWALT DS26453

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TEST impari : ROtoOrbitale ParkSide s270W VS DEWALT DS26453

    Premetto che non sono un esperto quindi scrivo le mie constatazioni

    Ieri mio nipote mi lascia 2 scatole gialle e mi dice se ho voglia di fare da tester per 2 nuovi elettroutensili:

    Una roto Orbitale ed una Orbitale DeWalt.
    Oggi in laboratorio ho collegato sia la mia Parkside che la Dewalt ho messo su 2 dischi nuovi grana 240 della parkside.

    Potenza allineata 270Watt/ 280watt di potenza e disco da 125mm
    Prima grossa differenza: l'impugnatura : la Parkside è predisposta per impugnarla a 2 mani ( per ridurre le vibrazioni, scrivono)
    la Dewalt si impugna con una sola mano, ma di vibrazioni ne ha meno decisamente.
    La dewalt sembra più pesante, ma di poco. La parkside girando sempre al max ha un effetto giroscopio maggiore ( se si prova a piegarla tenendola sospesa tende a raddrizzarsi)

    La Dewalt ha giri variabili, è più delicata secondo me, a minimo/medi giri se si fa forza si ferma la rotazione e addirittura tende ad invertirsi...
    AL massimo gira anche appoggiando, ma se si eccede si ferma.
    Ma la DW basta poggiarla e non si sposta specie a giri bassi, mentre la LS va impugnata con 2 mani...
    La ParkSide è brutale, se si appoggia asporta ( io la uso molto anche per sgrossare) anche le orbite della Dewalt sono inferiori.
    Se fossero entrambi mie userei la Parkside per le prime passate e la Dewalt per rifinire.
    Ho levigato un pezzetto di castagno piallato con la parside la parte sx con la DW la dx. La parte della Dewalt era molto più liscia,
    Ma su un fianco del banco dove il castagno era scuro la parkside ha tolto la patina mentre la dewalt non andava a fondo ( lo avrebbe fatto ovviamente con grana più grossa)