annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lama per tagli lungo vena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lama per tagli lungo vena

    Salve amici,
    volevo condividere con Voi i risultati della mia esperienza con la nuova lama acquistata per il taglio lungo vena dei tavoloni presi in legneria.

    Ho deciso di scrivere questo post per aiutare i nuovi amici che non hanno esperienza in merito.


    Ho montata sulla sega circolare della mia combinata una lama da 40 denti della cmt ed il motore è da 2 cv (cira 1,5kw). Avevo difficolta a tagliare tavoloni alti 6-7 cm e anche dividendo in due il taglio (3-4 cm alla volta) il taglio era lento e in alcuni casi mi si è fermata anche la circolare (girava folle ).... preciso che la lama era affilata da poco...

    Visto anche il post di vito e le sue prove ho deciso di acquistare una lama con il piu' basso numeri di denti possibili su una lama diametro 25 cm che è di 24 denti... .

    Bene il risultato è stato superiore alle attese e sono riuscito a tagliare il tavolone di faggio alto 7 cm in una sola passata con estrema facilità...certo non si deve correre ma sentivo che il motore non sforzava e lavorava correttamente.

    Ho anche "sfilettato" una palanca di acero da 6 cm e devo dire che sono molto soddisfatto..

    Ciao


    Roy
    Ultima modifica di roy067; 10-12-2008, 14:54.
Sto operando...
X