annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restauro singer 28

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • restauro singer 28

    Buonasera a tutti - era un poco che mancavo per via delle ferie da mare ma ora che la temperatura è scesa devo trovare come passare il tempo da pensionato e così siccome quest'estate, in giro per mercatini avevo trovato questa singer completa di mobiletto per € 40,00, adesso è venuto il tempo di cimentarmi nel restauro (spero alla fine abbia un bel risultato)
    CIMG1220.JPGCIMG1146.JPGCIMG1159.JPGCIMG1161.JPGCIMG1167.JPGCIMG1177.JPGCIMG1202.JPGCIMG1204.JPGCIMG1205.JPGCIMG1216.JPGCIMG1219.JPGCIMG1220.JPG
    si tratta di una singer e dal numero di serie sono riuscito a sapere che si tratta di mod 28 che è stata costruita a Elizabeth, New Jersey, USA, che ne hanno costruito 15.000 esemplari ed è stata messa in commercio il 4 gennaio del 1900 anche se ho notato che l'asta in legno che collega l pedale con la ruota è marcata a fuoco mag 1884 (sicuramente perchè era uguale per tutti i mobiletti.
    Ho iniziato pulendo tutte le parti per vedere il suo stato - o notato che era gia stata restaurata un'altra volta perchè aveva due tipi di decalcomanie diverse e sovrapposte. ho provveduto a smontarla e a riportare a zero tutte le parti, ho poi nastrato le parti che non andranno vernicciate.
    ora procederò a vernicciare.
    a presto
    ciao Pierpi

  • #2
    Ciao, ma come fai a rifare tutti i disegni ricamati in oro?

    Ciao e grazie
    Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
    Francesco Petrarca (1358)

    Commenta


    • #3
      Ciao Tarlo io per la mia ho scelto queste decalcomanie28_Celtic_Scan.jpg29,95 $ e le ho trovate qui http://www.customfeatherweights.com/decals come vedi ce ne sono per moltissimi modelli
      ciao Pierpi

      Commenta


      • #4
        Spettacolari! Grazie!
        Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
        Francesco Petrarca (1358)

        Commenta


        • #5
          E così sabato ho vernicciato i pezzi della macchina e questo è il primo risultato
          CIMG1311.JPGCIMG1239.JPGCIMG1311.JPGCIMG1314.JPGCIMG1316.JPGCIMG1317.JPG
          Sulla scritta "SINGER" ho fatto una prova con la vernice dorata, il colore sembra bello continuerò domani
          ciao Pierpi

          Commenta


          • #6
            lo sai che non lo sapevo che esistevano le decalcomanie per le singer. Ma è uno spettacolo!!!!!!! non vedo l'ora di vedere le altre foto comunque complimenti già da adesso

            Commenta


            • #7
              Stai facendo un'ottimo lavoro Pierpi, queste foto mi fanno venire il prurito alle mani.....
              Mi dici per cortesia il prodotto che hai usato per verniciare e se ha dato del fondo?
              Grazie
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Ciao Franco
                certo ho dato un fondo epossidico e come vernice nera satinata poliuretanica catalizzata.
                quando arriveranno le decalcomarie, dopo averle trasferite darò una mano di trasparente satinato poliuretanico catalizzato.
                ciao Pierpi

                Commenta


                • #9
                  Continuano i lavori
                  ieri ho passato il dorato sulle scritte e sugli stemmi del mobiletto e questo è il risultatoCIMG1244.JPGCIMG1240.JPGCIMG1241.JPGCIMG1242.JPGCIMG1243.JPGCIMG1244.JPG
                  adesso devo attendere l'arrivo delle decalcomanie per poter proseguire -a presto
                  ciao Pierpi

                  Commenta


                  • #10
                    Bellissima,
                    complimenti, ottimo restauro.
                    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                    N. Hikmet.

                    Commenta


                    • #11
                      ottimo lavoro, bravissimo
                      credo che la parte piu difficile sia farla funzionare, ma se la tieni come mobile è bellissima

                      Commenta


                      • #12
                        era già funzionante prima devo solo rimontarla - quando l'ho smontata ho fotografato e disegnato i pezzi numerandoli
                        ciao Pierpi

                        Commenta


                        • #13
                          che bel lavoro, sono rimasto meravigliato per le decalcomanie, non pensavo che si potessero ancora trovare.
                          non ci sono cose facili o difficili, ma ci sono cose che sappiamo fare e cose che non sappiamo fare..

                          visita il mio canale Youtube
                          ( firma eliminata non regolamentare)

                          Commenta


                          • #14
                            Un lavoro di restauro allo stato dell'arte, complimentissimi di vero cuore!
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi mi sono arrivate le tanto attese decalcomanie con anche pezzi per fare le prove. Ho poi messo in pratca quanto avevo letto sull'inserimento e devo dire che il risultato è stato abbastanza buono o almeno a me sembra, questo è il risultato CIMG1323.JPGCIMG1324.JPGCIMG1325.JPGCIMG1326.JPGCIMG1327.JPGCIMG1328.JPGCIMG1329.JPGCIMG1330.JPGCIMG1332.JPGCIMG1333.JPGCIMG1334.JPG prossima operazione sarà una mano di trasparente
                              ciao Pierpi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X