Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 30

Discussione: restauro singer 28

Predefinito restauro singer 28

Buonasera a tutti - era un poco che mancavo per via delle ferie da mare ma ora che la temperatura è scesa devo trovare come passare il tempo da pensionato e così siccome quest'estate, in giro per mercatini avevo trovato questa singer completa di mobiletto per € 40,00, adesso è venuto il tempo di cimentarmi nel restauro (spero alla fine abbia un bel risultato)
    CIMG1220.JPGCIMG1146.JPGCIMG1159.JPGCIMG1161.JPGCIMG1167.JPGCIMG1177.JPGCIMG1202.JPGCIMG1204.JPGCIMG1205.JPGCIMG1216.JPGCIMG1219.JPGCIMG1220.JPG
    si tratta di una singer e dal numero di serie sono riuscito a sapere che si tratta di mod 28 che è stata costruita a Elizabeth, New Jersey, USA, che ne hanno costruito 15.000 esemplari ed è stata messa in commercio il 4 gennaio del 1900 anche se ho notato che l'asta in legno che collega l pedale con la ruota è marcata a fuoco mag 1884 (sicuramente perchè era uguale per tutti i mobiletti.
    Ho iniziato pulendo tutte le parti per vedere il suo stato - o notato che era gia stata restaurata un'altra volta perchè aveva due tipi di decalcomanie diverse e sovrapposte. ho provveduto a smontarla e a riportare a zero tutte le parti, ho poi nastrato le parti che non andranno vernicciate.
    ora procederò a vernicciare.
    a presto
    ciao Pierpi

Predefinito

Ciao, ma come fai a rifare tutti i disegni ricamati in oro?

Ciao e grazie
    Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
    Francesco Petrarca (1358)

Predefinito

Ciao Tarlo io per la mia ho scelto queste decalcomanie28_Celtic_Scan.jpg29,95 $ e le ho trovate qui http://www.customfeatherweights.com/decals come vedi ce ne sono per moltissimi modelli
    ciao Pierpi

Predefinito

Spettacolari! Grazie!
    Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
    Francesco Petrarca (1358)

Predefinito

E così sabato ho vernicciato i pezzi della macchina e questo è il primo risultato
    CIMG1311.JPGCIMG1239.JPGCIMG1311.JPGCIMG1314.JPGCIMG1316.JPGCIMG1317.JPG
    Sulla scritta "SINGER" ho fatto una prova con la vernice dorata, il colore sembra bello continuerò domani
    ciao Pierpi

Predefinito

lo sai che non lo sapevo che esistevano le decalcomanie per le singer. Ma è uno spettacolo!!!!!!! non vedo l'ora di vedere le altre foto comunque complimenti già da adesso

Predefinito

Stai facendo un'ottimo lavoro Pierpi, queste foto mi fanno venire il prurito alle mani.....
    Mi dici per cortesia il prodotto che hai usato per verniciare e se ha dato del fondo?
    Grazie
    FRANCO

Predefinito

Ciao Franco
    certo ho dato un fondo epossidico e come vernice nera satinata poliuretanica catalizzata.
    quando arriveranno le decalcomarie, dopo averle trasferite darò una mano di trasparente satinato poliuretanico catalizzato.
    ciao Pierpi

Predefinito

Continuano i lavori
    ieri ho passato il dorato sulle scritte e sugli stemmi del mobiletto e questo è il risultatoCIMG1244.JPGCIMG1240.JPGCIMG1241.JPGCIMG1242.JPGCIMG1243.JPGCIMG1244.JPG
    adesso devo attendere l'arrivo delle decalcomanie per poter proseguire -a presto
    ciao Pierpi

Predefinito

Bellissima,
    complimenti, ottimo restauro.
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.