annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

restauro singer 28

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    gran bel lavoro complimenti!

    Commenta


    • #17
      stupenda davvero!
      Romano

      ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

      Commenta


      • #18
        Gran bel recupero...davvero bravo!!

        Commenta


        • #19
          Buonasera a tutti
          ieri sera ho terminato di verniciare la mia vecchia SINGER ho dato una prima mano di trasparente satinato poliuretanico catalizzato, dopo due giorni ho allisciato per eliminare lo scalino intorno alla delca e poi un altra mano e questo è il risultatoCIMG1352.JPGCIMG1353.JPG - fra due giorni inizierò a rimontarla - non so a Voi ma a me inizia a piacere tanto
          ciao Pierpi

          Commenta


          • #20
            Caspita che capolavoro......Bravissimo

            Ciao Gianni
            Chi sa copia
            ..
            chi non sa inventa

            Commenta


            • #21
              Ciao Maestro Restauratore Pierpi, hai fatto un restauro con i caxxi e controcaxxi!!!!!!
              Complimenti davvero!
              A proposito del trasparente finale volevo chiederti:
              1) Parli di "satinato" ma io lo vedo molto lucido anche se mi piace così.
              2) Sapevi già prima della compatibilità tra trasparente e decals? Essendo di materiale platico adesivo, non c'era la possibilità che si sciogliesse o raggrinzasse a contatto del trasparente?
              3) Con cosa esattamente hai pareggiato i bordi dei decals con la vernice?
              Grazie!
              FRANCO

              Commenta


              • #22
                Ah però..meglio che nuova!!!

                Commenta


                • #23
                  Bellissima!
                  Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
                  Francesco Petrarca (1358)

                  Commenta


                  • #24
                    Prima di tutto vorrei ringraziarvi per i complimenti molto graditi anche se aspetterei ancora un poco perchè secondo me la parte più difficile deve ancora arrivare ed è il rimontaggio.
                    Per Franco ;
                    1) ti assicuro che l'ho acquistata come satinato in effetti forse quella lucidità è data dal flash;
                    2) non sapevo della compatibilità tra decals e trasparente ma insieme alle decals color oro hanno mandato dei pezzi per fare delle prove e cosi ho usato quelle per vedere la compatibilità;
                    3) ho dato una mano di trasparente poi con carta brasiva e sapone ho carteggiato intorno per eliminare lo scalino, e così per tre volte quando non si sentiva al tatto e non si vedeva più ho dato un'ultima mano.
                    Insieme alle decal che comunque mi aspettavo diverse perchè altro non sono che delle stampe color oro su una pellicola molto ma molto sottile non adesiva ma che si attacano inizialmente con acqua e sapone o liquido per vetri che poi bisogna ritagliare intorno, mi hanno anche mandato le istruzioni in italiano per attacarle e un mezzo foglio delle stesse decal ma invece che color oro di colore nero per fare le prove.
                    Al momento questo è quanto.
                    presto manderò le foto durante il montaggio
                    ciao Pierpi

                    Commenta


                    • #25
                      Complimenti per il lavoro!!!!!
                      Chiedo scusa per il mio italiano,ma sto scrivendo dalla Russia.
                      Una settimana fa ho preso la mac china da cucire zinger dalla mia sociera con l'idea di restaurarla,ma zenza l'idea -come.
                      Ho cominciato cercare sull'internet qualche informazioni a proposito,ma c'e'quasi nulla.
                      Finalmente in qualche modo sono riuscita a trovare(per caso) questo forum,Mi sono registrata e
                      Ho avuto possibilita di vedere le foto di questo cappolavoro.

                      Adesso almeno so da Che parte cominciare,complimenti ancora!!!
                      L'unica cosa volevo chidere se ha messo che sia fondo,che sia trasparente con la spazzola o qualcosa altro?e quasi mani ha dato fondo?se ho capito bene trasparente ha dato 3-4 mani.
                      Grazie Mille!!!

                      Commenta


                      • #26
                        grazie per i complimenti
                        Per quanto riguarda la verniciatura è stata fatta con la pistola a spruzzo perchè con il pennello non avrebbe lo stesso risultato per quanto riguarda il fondo ho dato una mano.
                        della tua macchina se hai il numero di matricola - come già scritto puoi risalire al modello, alla data di costruzione, in quale stabilimento è stata fatta, quanti esemplari ne sono stati fatti
                        ciao Pierpi

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie mille per la risposta e per Il consiglio che mi ha datto!😊

                          Commenta


                          • #28
                            vi posto le foto fatte durante il rimontaggio1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.JPG8.JPG9.JPG
                            10.JPG11.JPG12.JPG13.JPG14.JPG15.JPG16.JPG16-1.JPG18.JPG20.JPG
                            spero di non essere stato noioso - è la prima volta che faccio un lavoro del genere e mi sono divertito tantissimo - prima che mi dimentichi l'ultima foto è con il tocco della padrona di casa - vuoi vedere che conta più l'ultima che tutto il resto.
                            ciao Pierpi

                            Commenta


                            • #29
                              Complimenti vivissimi per il lavoro di restauro eseguito Pierpi e grazie per tutto quanto illustrato con vera dovizia di particolari. Anche io a breve mi cimenterò nello smontaggio della mia Singer, sulla quale ho fatto la verifica della sigla ed è una 15 K del 26 marzo 1929. Devo solo decidere se rifare in toto il piallaccio del piano oppure provare a restaurarlo. La mia paura è che le toglierei quella livrea antica. Vedrò durante la lavorazione di restauro come regolarmi.

                              Commenta


                              • #30
                                Quando inizi il restauro mi raccomando mandaci foto e procedimenti - che servono per arricchire anche le nostre esperienze - a presto
                                ciao Pierpi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X