annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spostiamoci in bagno và!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spostiamoci in bagno và!

    è arrivato il momento di fare il(mio) mobile del bagno
    mobiletto bagno.jpg

    mobiletto bagno ,.jpg
    si inizia...
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

  • #2
    Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
    è arrivato il momento di fare il(mio) mobile del bagno
    [ATTACH=CONFIG]69985[/ATTACH]

    [ATTACH=CONFIG]69984[/ATTACH]
    si inizia...
    Ciao fabio,legno,se non erro è rovere sara uno spettacolo con il suo colore naturale,questo per me
    un saluto

    Commenta


    • #3
      Son qui a seguire, procedi pure Fabio!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tobia53 Visualizza il messaggio
        Ciao fabio,legno,se non erro è rovere sara uno spettacolo con il suo colore naturale,questo per me
        un saluto
        ciao tobia,il legno in questione è frassino,ma anche il rovere sarebbe stato indicato per questo lavoro,solo che usando coloranti ad acqua avrei dovuto impazzire e non poco.
        "Truciolare!"

        Se lo conosci lo eviti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Son qui a seguire, procedi pure Fabio!
          ciao pasquale,mi fà piacere che ci sia pure tu!
          quindi avanti tutta...
          "Truciolare!"

          Se lo conosci lo eviti!

          Commenta


          • #6
            ciao fabio, inizio è buono ma non si vede più niente

            Commenta


            • #7
              ciao peppone,purtroppo i lavori procedono a rilento,metto giusto un'altro paio di foto

              mobiletto bagno in costruzione.jpg
              mobile bagno in costruzione.jpg
              "Truciolare!"

              Se lo conosci lo eviti!

              Commenta


              • #8
                sono riuscito a trovare una bella tavola larga per realizzare il top del mobile lavabo
                tavola grezza.jpg

                tavole accostate
                tavole accostate.jpg


                sbeccatura a 45°
                t.a secco.jpg


                una prova a secco
                tavola top.jpg


                l'incollaggio
                t.incollaggio.jpg
                "Truciolare!"

                Se lo conosci lo eviti!

                Commenta


                • #9
                  Complimenti per l'inizio ma avrei da dire una cosa.per quella tavola che dici si essere larga quanto è larga???Il nostro amico Sandroga mi ha insegnato molto sulle tavole in massello e prima di utilizzare una tavola così larga bisogna vedere da quale parte del troco proviene perché corri il rischio che si imbarchi.
                  Personalmente io non vado oltre i 15cm di larghezza, se la tavola dovesse essere più larga allora la sfilo e la reincollo
                  Questo è solo il mio metodo e non una regola, i più esperti ti diranno di più.
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                    Complimenti per l'inizio ma avrei da dire una cosa.per quella tavola che dici si essere larga quanto è larga???Il nostro amico Sandroga mi ha insegnato molto sulle tavole in massello e prima di utilizzare una tavola così larga bisogna vedere da quale parte del troco proviene perché corri il rischio che si imbarchi.
                    Personalmente io non vado oltre i 15cm di larghezza, se la tavola dovesse essere più larga allora la sfilo e la reincollo
                    Questo è solo il mio metodo e non una regola, i più esperti ti diranno di più.
                    ciao semanu,sono due tavole da 27 cm +la striscia centrale da 3/4 cm.
                    sono daccordo con chi ti ha messo in guardia sull'utilizzo di tavole massello e dei loro movimenti,ma ci sono situazioni e situazioni,nel mio caso adotterò accorgimenti tali per evitare ciò,tu non puoi vederli questi accorgimenti solo perchè non li ho mostrati in foto ma successivamente potrai farlo
                    "Truciolare!"

                    Se lo conosci lo eviti!

                    Commenta


                    • #11
                      m.bagno.jpg

                      i listelli trasversali sono solo avvitati,invece quello in massello è anche incollatom.bagno 1.jpg

                      m.bagno 2.jpg
                      "Truciolare!"

                      Se lo conosci lo eviti!

                      Commenta


                      • #12
                        Stai facendo un ottimo lavoro, la penultima foto dimostra che non serve smembrare la tavola, a vantaggio della venatura, complimenti, sei molto preciso e smaliziato nell'arte della falegnameria per l'età che hai, bravo dimostri molti più anni di quelli che dichiari.
                        Saluti
                        Mastropeppe


                        "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                          Stai facendo un ottimo lavoro, la penultima foto dimostra che non serve smembrare la tavola, a vantaggio della venatura, complimenti, sei molto preciso e smaliziato nell'arte della falegnameria per l'età che hai, bravo dimostri molti più anni di quelli che dichiari.
                          grazie mastropeppe
                          "Truciolare!"

                          Se lo conosci lo eviti!

                          Commenta


                          • #14
                            ecco un pezzetto in anteprima top.jpg
                            "Truciolare!"

                            Se lo conosci lo eviti!

                            Commenta


                            • #15
                              Fabio complimenti!!
                              Una domanda che per tingere il legno hai usato un mordente in polvere o una tinta in paste da diluire?
                              COGITO ERGO SUM

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X