annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parquet avvitato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parquet avvitato?

    Buonasera a tutti.

    Vorrei posare un parquet che poi un giorno si possa eventualmemte smontare e poi rimontare. Quindi non se ne parla di incollarlo. Lo vorrei avvitare anziché inchiodare perché mi sembra più facile smontarlo in futuro.
    Non lo voglio prefinito flottante perché non mi voglio togliere la bellezza di 15 mm di legno da poter rabbottare più e più volte contro i 4 mm dei prefiniti.

    Grazie!







    .
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente ,
    La pratica è quanto tutto funziona senza saperne il perché.X

    Noi qui abbiamo unito la teoria con la pratica.

    E adesso non funziona niente e non sappiamo neppure il perché.



    Albert Einstein

  • #2
    Per avvitarlo dovresti fissare dei listelli sul pavimento... ( io ho un palco nella casa in montagna, ma i listoni poggiano direttamente sui travetti non su cemento o pavimento esistente)
    Ma non capisco: mio nipote ha montato un parquet a listoni prefiniti "flottante" ovvero poggiato su un materassino isolante e poi semplicemente incastrato ( hanno incastri anche in testa)
    Credo che smontarlo non sia un problema....

    ***dalla rete***
    POSA LISTONI FLOTTANTI
    Come abbiamo gia’ visto per i pavimenti flottanti di parquet multistrato, anche i listoni flottanti sono confezionati in kit prelevigati, preverniciati e pronti per essere installati. Unico importante requisito e’ che il fondo sia perfettamente piano. Sul fondo converra’ posare un tappetino di fibra di juta per evitare la flessione del listone quando si cammina.
    La posa di pavimenti in listoni flottanti e’ piu’ veloce ma comporta delle controindicazioni.
    Non e’ infatti particolarmente adatta alla posa di listoni in legno massello come il listone italiano, mentre e’ più adatta alla posa di pavimenti multistrato prelevigati.
    Ultima modifica di ellebi; 25-11-2014, 02:16.
    ...non vivere in questa terra come un inquilino....
    N. Hikmet.

    Commenta

    Sto operando...
    X