annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meccanismo allungabile per tavolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Secondo me Raul intendeva tipo t-track...almeno io ho capito questo
    Emanuele

    Commenta


    • #17
      Ho chiesto a mio fratello che più si occupa di mobili e mi ha consigliato di guardare il catalogo ATIM (www.atimspa.com).
      Nella sezione Guide e meccanismi trovi guide in alluminio per tavoli allungabili.
      Per la commercializzazione io mi rivolgo a Battisti di Barge, non so se ci sia qualcuno di più vicino.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
        Secondo me Raul intendeva tipo t-track...almeno io ho capito questo
        Ah ecco forse intendeva quello, sicuramente.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
          Ho chiesto a mio fratello che più si occupa di mobili e mi ha consigliato di guardare il catalogo ATIM (www.atimspa.com).
          Nella sezione Guide e meccanismi trovi guide in alluminio per tavoli allungabili.
          Per la commercializzazione io mi rivolgo a Battisti di Barge, non so se ci sia qualcuno di più vicino.
          Grazie Marco, sei stato gentilissimo, ci do un occhiata.
          Buona serata.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            i tavoli allungabili con i binari di legno si sono sempre fatti e funzionano,però allo stato attuale francamente preferisco far ricadere la scelta su meccanismi in metallo,certo costano ma l'affidabilità e la funzionalità rispetto al legno è maggiore.
            qualche tempo fà ne ho fatto uno allungabile da entrambi i lati e ho usato appunto un telaio (fra tanti) allungabile e ne sono rimasto molto contento
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #21
              Non ho la possibilità di postare disegni quindi cerco di spiegarmi meglio.
              Se fai i due longheroni del telaio del tavolo come si trattasse di una fascia su cui attacchi due listelli ad " L " la fascia che ci scorre per l'allungamento rimane inserita e si evita che il telaio del tavolo possa muoversi nel senso della larghezza.
              Inoltre col solo " pomello " la fascia di allungamento può sempre muoversi in senso verticale, invece se inserita come detto resta bella diritta.
              Puoi anche prevedere una fascia che colleghi i due longheroni per dare maggiore solidità al telaio una volta aperto.
              Quanto alla scelta tra guide metalliche e guide in legno autocostruite ovviamente è personale.
              Ma la sfida di fare tutto da se mi intriga sempre.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
                Non ho la possibilità di postare disegni quindi cerco di spiegarmi meglio.
                Se fai i due longheroni del telaio del tavolo come si trattasse di una fascia su cui attacchi due listelli ad " L " la fascia che ci scorre per l'allungamento rimane inserita e si evita che il telaio del tavolo possa muoversi nel senso della larghezza.
                Inoltre col solo " pomello " la fascia di allungamento può sempre muoversi in senso verticale, invece se inserita come detto resta bella diritta.
                Puoi anche prevedere una fascia che colleghi i due longheroni per dare maggiore solidità al telaio una volta aperto.
                Quanto alla scelta tra guide metalliche e guide in legno autocostruite ovviamente è personale.
                Ma la sfida di fare tutto da se mi intriga sempre.
                Sei stato chiarissimo, per la fascia che collega i due longheroni, ne avevo già previste 2. In oltre il piano verrebbe fissato da sotto con qualche tacchetto asolato, quindi credo che di movimenti non dovrebbero essercene.
                Grazie Raoul.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #23
                  E di che cosa?
                  Siamo qui apposta per sollazzarci di legno e di chiacchere ...

                  Commenta


                  • #24
                    buona sera
                    forse nn e il posto giusto x fare dellwe domande
                    se ho sbagliato chiedo venia
                    leggevo come allungare il tavolo.io ho questo problema premetto che nn sono una cima a fare sti lavori. cerco di adattarmi.
                    il mio problema e inverso mi spiego lo devo accorciare, e quando serve alllungare .
                    leggevo delle guide atim qualcuno sa dove poterle acquistare? guardato sul sito, ma un ordine di 50 pezzi
                    qualcuno sa dove poter acquistare singolarmente? e trovarli su altri siti sti genere di guide premetto che sto a ravenna di casa qualcuno mi puo aiutare ?
                    vi riongrazio anticipatamente
                    Ultima modifica di faccio mi; 24-08-2019, 20:06.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da faccio mi Visualizza il messaggio
                      buona sera
                      forse nn e il posto giusto x fare dellwe domande
                      se ho sbagliato chiedo venia
                      leggevo come allungare il tavolo.io ho questo problema premetto che nn sono una cima a fare sti lavori. cerco di adattarmi.
                      il mio problema e inverso mi spiego lo devo accorciare, e quando serve alllungare .
                      leggevo delle guide atim qualcuno sa dove poterle acquistare? guardato sul sito, ma un ordine di 50 pezzi
                      qualcuno sa dove poter acquistare singolarmente? e trovarli su altri siti sti genere di guide premetto che sto a ravenna di casa qualcuno mi puo aiutare ?
                      vi riongrazio anticipatamente
                      Ciao, prova a guardare in questo sito se trovi qualcosa che fa per te!
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #26
                        ringrazio per la tua e vostra rapidita e gentilezza
                        GRAZIE giovanni

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X