annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filo/Spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filo/Spessore

    Ciao a tutti,
    da un po' di tempo sono alle prese con una filo spessore. Sarei tentato di dire per uso hobbistico, ma la frase di per se dice poco... vediamo di essere un po' più precisi.
    Fino ad ora mi sono divertito a fare varie cose, dalla casetta di legno in giardino ad una libreria, passando per qualche mobiletto per la cucina ed un piccolo armadio a muro ricavato in uno spazio morto per le scale. Per ora mi sono sempre arrangiato per quanto riguarda la piallatura ricorrendo ad una vecchia trifase di mio nonno (che ormai però non posso più utilizzare), una vecchia ghisona di almeno 60 anni.

    Visto lo spazio che ho a disposizione, circa 8mq da condividere con l'altra passio (biciclette), volevo prendermi una filo/spessore da banco. So perfettamente che difficilmente riuscirò a trovare qualcosa di paragonabile alla ghisona, ma lo spazio non mi permette di tenerla quindi devo orientarmi su qualcosa di più modesto.

    Scartando le varie cinesi trovate in giro per i vari brico (Einhell, Femi etc...) mi ero quasi deciso per una Mini-KOMPACTA 250/2 che si riesce a trovare intorno ai 350€. Leggendo però sui forum ho letto che è molto approssimativa, soprattutto nella regolazione a spessore, diciamo che va un po' a "scatti"... qualcuno di voi l'ha avuto/provata e può riportarmi qualche impressione?

    In alternativa sto cercando una dw1150 usata, ma fino ad oggi ho trovato solo usati molto più costosi (intorno ai 650€). Secondo voi vale la pena aspettare? Vi sembra una cifra ragionevole?

  • #2
    In base a ciò che hai scritto non posso dirti cosa devi fare, ma, se fossi al posto tuo, eviterei l'acquisto della mini K e mi orienterei o su DW o Elu che poi è la stessa più datata. Se per ora non posso spendere di più, aspetto, ma, evito di buttare via dei soldi e rimanere deluso. Facendo così spenderei una sola volta di più e sarei in possesso di una macchina migliore della mini.
    Puro parere personale.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Come dice Toto evita la minik..... , ti parlo da ex possessore........poi se hai il piacere di diventare sordo visto il rumore che generano.....
      Fidati lascia perdere.
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli.

        Nel frattempo sono andato a vederla (la compa) e mi sa di cinesata anche quella. Molto, molto poco robusta...
        La rumorosità ovviemente non ho potuto sentirla e mi sono preso anche una sfuriata del commesso per aver voluto provare come si muoveva la spessore!

        Mi sa che continuerò a guardare in giro (e ad accantonare un po') in cerca di DW/ELU. Il problema è che senza pialla si lavora male. Ogni volta devo andare a mendicare, senza tenere in conto che con lavori grossi (tavole da un paio di metri) è anche parecchio scomodo spostarle. Speriamo di trovare qualcosa nel breve.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rischiav Visualizza il messaggio
          Grazie per i consigli.

          Nel frattempo sono andato a vederla (la compa) e mi sa di cinesata anche quella. Molto, molto poco robusta...
          La rumorosità ovviemente non ho potuto sentirla e mi sono preso anche una sfuriata del commesso per aver voluto provare come si muoveva la spessore!

          Mi sa che continuerò a guardare in giro (e ad accantonare un po') in cerca di DW/ELU. Il problema è che senza pialla si lavora male. Ogni volta devo andare a mendicare, senza tenere in conto che con lavori grossi (tavole da un paio di metri) è anche parecchio scomodo spostarle. Speriamo di trovare qualcosa nel breve.
          A saperlo ho appena dato via la mia pialla che faceva all caso tuo
          Non era una dw ma almeno aveva motore ad induzione e funzionava molto bene..
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            peccato

            il problema è che non essendo esperto riesco male anche a giudicare il rapporto prezzo/condizioni. Mi sa che ci vorrà un po' di pazienza.

            Commenta

            Sto operando...
            X