annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rinnovare i pensili della mia cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rinnovare i pensili della mia cucina

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo neofita.

    Vorrei rinnovare i pensili della mia cucina con un bel colore rosso bordò (attualmente sono tristemente bianchi e alcuni più ingialliti degli altri...)

    La mia idea sarebbe quella di utilizzare un prodotto della Owatrol (E.S.P.) ( http://www.owatrol.com/index.php?lan...e=produits-esp ) e poi tinteggiare sopra con un colore all'acqua.

    Cercando di farmi una cultura però ho notato che molte guide o presunte tali mi presentano un processo molto più complesso che prevede di: lavare, carteggiare, rilavare, stendere un primer, ricarteggiare, rilavare e ripitturare.

    Ora mi chiedo: il prodotto owatrol è il santo graal o è una schifezza immonda a cui solo uno sciocco neofita poteva credere?

    Grazie mille

  • #2
    Ciao Francesco e benvenuto. Il prodotto da te indicato è un primer per supporti difficili.Se leggi bene la scheda tecnica dice comunque di detergere bene il supporto prima dell'applicazione con una paglietta quindi se non è proprio una carteggiata ci andiamo vicini. La differenza è che vantano la sovraverniciabilità senza dover carteggiare.L'esp fra l'altro non è proprio sorvaverniciabile da tutte le vernici.Quindi sicuramente questo prodotto non è il santo graal ma neppure una schifezza, è un prodotto he ha la sua giustificazione usato su supporti difficili semplifica anche le cose.Io direi che prima di passare ai prodotti che ti servono dobbiamo capire come sono fatti questi pensili.Sono laccati o sono di melamminico tipo truciolato nobilitato?
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3