annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rinnovare i pensili della mia cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rinnovare i pensili della mia cucina

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo neofita.

    Vorrei rinnovare i pensili della mia cucina con un bel colore rosso bordò (attualmente sono tristemente bianchi e alcuni più ingialliti degli altri...)

    La mia idea sarebbe quella di utilizzare un prodotto della Owatrol (E.S.P.) ( http://www.owatrol.com/index.php?lan...e=produits-esp ) e poi tinteggiare sopra con un colore all'acqua.

    Cercando di farmi una cultura però ho notato che molte guide o presunte tali mi presentano un processo molto più complesso che prevede di: lavare, carteggiare, rilavare, stendere un primer, ricarteggiare, rilavare e ripitturare.

    Ora mi chiedo: il prodotto owatrol è il santo graal o è una schifezza immonda a cui solo uno sciocco neofita poteva credere?

    Grazie mille

  • #2
    Ciao Francesco e benvenuto. Il prodotto da te indicato è un primer per supporti difficili.Se leggi bene la scheda tecnica dice comunque di detergere bene il supporto prima dell'applicazione con una paglietta quindi se non è proprio una carteggiata ci andiamo vicini. La differenza è che vantano la sovraverniciabilità senza dover carteggiare.L'esp fra l'altro non è proprio sorvaverniciabile da tutte le vernici.Quindi sicuramente questo prodotto non è il santo graal ma neppure una schifezza, è un prodotto he ha la sua giustificazione usato su supporti difficili semplifica anche le cose.Io direi che prima di passare ai prodotti che ti servono dobbiamo capire come sono fatti questi pensili.Sono laccati o sono di melamminico tipo truciolato nobilitato?
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      I pensili sono in MDF, spessore 19mm, non so come sono rifiniti, penso che siano verniciati di bianco e poi laccati (pare che abbiano sopra una specie di patina trasparente). Mediamente sono grandi 70x50cm e hanno i bordi superiori smussati.

      Il prodotto comunque pretenderebbe una sola pulita a fondo, è molto meglio di due o tre mani di carteggiatura

      Grazie per le info

      Commenta


      • #4
        Le ante potrebbero essere di mdf laccato bianco ma tutto il corpo del pensile in mdf non credo.Comunque tu come hai intenzione di laccarli a rullo, pennello o spruzzo?
        Secondo me dopo una sgrassata gli devi dare una carteggiatina con grana fine giusto per far aderire la lacca.Prima di laccarli tutti fai una prova di tenuta.In un punto che non si vede dai la tinta su un quadrato di 5x5 cm e poi una volta asciutta con un cutter fai dei tagli come se volessi dividere il quadrato in tanti quadratini col lato di 0,5 cm più o meno. Metti una striscia di nastro adesivo sul rettangolo e poi tiri via.Se si staccano i quadratini di vernice allora ci vuole un primer.Se il tutto tiene te la cavi solo con la lacca del colore che ti piace.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta

        Sto operando...
        X