annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Set da barba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bel lavoro Alberto, mi piace. Bravo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Grazie a tutti, troppo gentili.
      Sono agli inizi ed ho ancora mooolto da imparare, ma devo ammettere che è davvero divertente la tornitura!!
      Alberto

      o la va, o la spacco...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
        Grazie a tutti, troppo gentili.
        Sono agli inizi ed ho ancora mooolto da imparare, ma devo ammettere che è davvero divertente la tornitura!!
        E che ti dicevo io! Basta provarci e ti conquista!
        Ciao

        Commenta


        • #19
          Molto ma molto bello, bravo Albè i miei complimenti
          Davide

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
            In questi giorni purtroppo sono riuscito a trovare veramente poco tempo da passare in tana, ma per lo meno sono riuscito a finire il regalo per il mio vecchio.
            [ATTACH=CONFIG]70578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]70580[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]70579[/ATTACH]
            legno: Ulivo di Puglia (coi dovuti ringraziamenti al grande Livio....)
            finitura: 6 o 7 mani di cianoacrilica
            Riprendo un vecchio post ma non so a chi chiedere... io non riesco a stendere bene la cianoacrilica come finitura, cosa bisogna usare?un pezzetto di scottex? E si da mentre gira il tornio o a fermo? È possibile che dopo la levigatura, il legno sia un pochino riscaldato d questo mi comprometta il buon esito della stesura?
            Grazie mille

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da alessandropg Visualizza il messaggio
              Riprendo un vecchio post ma non so a chi chiedere... io non riesco a stendere bene la cianoacrilica come finitura, cosa bisogna usare?un pezzetto di scottex? E si da mentre gira il tornio o a fermo? È possibile che dopo la levigatura, il legno sia un pochino riscaldato d questo mi comprometta il buon esito della stesura?
              Grazie mille
              La risposta alle tue domande la trovi a partire dal minuto 7.16 di questo video dei nonni:

              https://youtu.be/qy3rK_ulSF4
              Ciao

              Commenta


              • #22
                Grazie Livio per la tua risposta, esaustiva come sempre!
                Scusa Alessandro per il ritrado...... e scusatemi tutti per questo periodo di assenza ma sono mesi un pò "tribolati" per me, tra bimbo piccolo e casa nuova sembra di essere in manicomio....
                Tempo a disposizione ZERO e tana INAGIBILE....il peggiore degli incubi!!!!
                Spero a breve di tornare a riuscire a ritagliarmi un po' di tempo sia per il forum sia per fare trucioli.

                Un abbraccio a tutti!
                Alberto

                o la va, o la spacco...

                Commenta


                • #23
                  Ciao, Alberto, intanto grandi auguri per la tua condizione di neo papà, non ti abbattere, il piccolino acquisirà via via la sua indipendenza
                  e tu ritroverai i tuoi ritagli di tempo per ritornare sul forum.
                  Ciao

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X