annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano di sollevatore moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano di sollevatore moto

    Buon pomeriggio.
    Dopo anni di mal di schiena, mi sono fatto un ponte per sollevare la moto (in ferro), come piano ho intenzione di mettere una tavola di multistrato di (credo)pioppo da 2 cm.
    Il problema che mi pongo è: cosa ci posso passare per proteggere più a lungo il piano da gocce di olio, benzina, grasso, sporco in genere?
    Impregnante? quale?
    vetrificante per parchè?
    altro?
    Grazie.

  • #2
    Guarda, ti propongo una soluzione alternativa. Il Carply: è un multistrato betulla già rivestito con un film fenolico con un lato liscio e un lato zigrinato.
    E' molto usato per il pianale dei camion e quando mi è servito qualcosa di resistente a olio e usura mi sono sempre trovato bene.
    Il link per vedere che materiale è questo http://www.bellottispa.com/portal/po...y_?prod=B00660
    Non saprei dove indirizzarti a comprarlo, io o l'ho preso direttamente in Bellotti o per piccoli pezzi qualche carrozzeria industriale.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la veloce risposta. Vedrò di saperne di più e deciderò se usare quello che già ho, oppure indirizzarmi come mi hai suggerito.
      Auguri a tutti per il nuovo anno.

      Commenta


      • #4
        Ottimo il consiglio di marcorr .Se non lo trovi usa il multistrato di betulla normale,meglio non usare il pioppo a meno che non metti un massellino sui bordi che bevono qualsiasi cosa.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Ciao Marco, interessante, ricordi a che prezzo viene venduto?
          Grazie
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
            Ciao Marco, interessante, ricordi a che prezzo viene venduto?
            Grazie
            A memoria non lo so. anche perché non lo uso molto frequentemente. Guardo nei listini se ne ho uno aggiornato e ti faccio sapere.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tobia47 Visualizza il messaggio
              Buon pomeriggio.
              Dopo anni di mal di schiena, mi sono fatto un ponte per sollevare la moto (in ferro), come piano ho intenzione di mettere una tavola di multistrato di (credo)pioppo da 2 cm.
              Il problema che mi pongo è: cosa ci posso passare per proteggere più a lungo il piano da gocce di olio, benzina, grasso, sporco in genere?
              Impregnante? quale?
              vetrificante per parchè?
              altro?
              Grazie.
              Potrei consigliarti una verniciatura fatta con vernice epossidica catalizzata. Ha ottime caratteristiche di resistenza a olio, benzina, e solventi vari. Esiste sia lucida che bucciata. Nel caso volessi una ruvidita' maggiore puoi spolverare sopra con polvere di marmo o sabbia , prima che la vernice catalizzi.
              Denny

              Commenta


              • #8
                si potrebbe utilizzare anche un pezzo di pannello giallo che usano i carpentieri per le casseforme per il cemento armato...quella finitura gialla ha una tenacia e idrorepellenza non indifferente..provato per esperienza
                non so però se ci sono da 2 cm di spessore..
                ciao
                Saverio

                Commenta


                • #9
                  Grazie della risposta Denny.
                  Saverio, per i tavoloni gialli ci avevo già pensato, Per il momento ho deciso di adoperare il multistrato che già posseggo e vedere come risponde alle sollecitazione e alla sporcizia. Probabilmente è troppo tenero. Grazie a tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Ciao Marco, interessante, ricordi a che prezzo viene venduto?
                    Grazie
                    Ho finito adesso e, mentre c'ero, ho cercato ma sui listini che ho in casa non ho il prezzo.
                    Mi sa che fai prima a chiedere direttamente in Bellotti, anche se aprono solo mercoledì.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
                      Ho finito adesso e, mentre c'ero, ho cercato ma sui listini che ho in casa non ho il prezzo.
                      Mi sa che fai prima a chiedere direttamente in Bellotti, anche se aprono solo mercoledì.
                      Grazie comunque!
                      FRANCO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X