annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cancello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cancello

    Buon giorno a tutti.
    Devo riverniciare un cancello di legno esterno di abete, vorrei un consiglio sul ciclo di verniciatura da usare per ottenere il massimo della durata nel tempo.

  • #2
    Ciao Emanuele,
    ho spostato la tua richiesta qui nella sezione di "Finitura" dove avrà più visibilità che in quella di presentazione, poco frequentata.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie Alberto e Buon anno.

      Commenta


      • #4
        Impregnante e finitura scura cerata all'acqua.Se non hai legno grezzo e la vernice vecchia tiene allora passa direttamente la finitura.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          Ciao!!allora devi carteggiarlo a zero!!poi una mani di impregnante!poi fondo intermedio!!carteggiatina con la 220 o spugna poi finitura!

          Commenta


          • #6
            In questo caso se la vernice vecchia viene via facilmente io darei una mano di impregnante noce medio e una mano di flatting. Se invece la vernice vecchia è ancora integra, puoi dare direttamente il flatting.

            Commenta


            • #7
              Ummmmm...noi al lavoro cartegggiamo sempre a zero almeno fai il ciclo completo,andare sopra la vernice o impregnante vecchio non e' il max potrebbe sfogliarsi e doppio del lavoro!consiglio di un lustrone!ahahhahaah!!

              Commenta


              • #8
                Il cancello in questione non è in abete ma di iroko, sono doghe avvitate su una struttura di metallo, scusatemi ma non lo avevo ancora visto, quando ho chiesto il vostro aiuto.
                Dopo averlo riportato a legno, su consiglio del mio fornitore , ho applicato una mano di impregnante all'acqua Sayerlack AMO 549/51 specifico per legni contenenti il tannino.
                Il risultato è eccellente: pensate che una mano sia sufficiente ? Come finitura mi hanno consigliato Sayerlack top deck all'acqua della linea blu ma non sono tanto convinto avrei preferito rifinirlo con una mano di fondo Sayerlack amo 475/00 e due mani di finitura Sayerlack AZ 9030/86 però sono stato sconsigliato.
                Aiutatemi a prendere una decisione , Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da trivella Visualizza il messaggio
                  Il cancello in questione non è in abete ma di iroko, sono doghe avvitate su una struttura di metallo, scusatemi ma non lo avevo ancora visto, quando ho chiesto il vostro aiuto.
                  Dopo averlo riportato a legno, su consiglio del mio fornitore , ho applicato una mano di impregnante all'acqua Sayerlack AMO 549/51 specifico per legni contenenti il tannino.
                  Il risultato è eccellente: pensate che una mano sia sufficiente ? Come finitura mi hanno consigliato Sayerlack top deck all'acqua della linea blu ma non sono tanto convinto avrei preferito rifinirlo con una mano di fondo Sayerlack amo 475/00 e due mani di finitura Sayerlack AZ 9030/86 però sono stato sconsigliato.
                  Aiutatemi a prendere una decisione , Grazie.
                  Ciao fai due una mano di impregnante,due mani di fondo e poi due mani di finitura,noi al lavoro diamo dopo l'impregnate una mano abbondante con la centralina a spruzzo!carteggiamo e una bella mano di finitura se fai a pennello di solito sono due e due!!mai avuto una contestazione o un lavoro tornato in dietro!noi usiamo adler oppure vernites (secondo me poi si equivalgono tutte le grandi marche).

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X