annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poco spazio e molte pretese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Poco spazio e molte pretese

    Ciao a tutti,
    mi fa piacere mostrarvi cosa mi sono inventato quando mi sono trasferito nella casa dove abito.
    A Milano i metri quadri sono sempre pochi e bisogna sfruttarli al massimo.
    Così volevo adibire una stanza lunga 4,50 mt e larga solo 2,36 mt a un doppio uso. In pratica uno studio, che contiene una piccola scrivania per un computer, poche mensole e la bicicletta che uso tutti i giorni, ma che, quando serve, si trasforma in camera per gli ospiti.
    Come fare questa trasformazione? Semplice, portando in alto verso il soffitto il letto matrimoniale quando non viene usato. Ho costruito una cassa che potesse contenere una rete a doghe di 160x190cm e l'ho appesa ad una robusta putrella che attraversa la stanza sul lato corto. Un verricello elettrico da muratori mi permette di sollevare il tutto che, con il materasso, pesa una 90 di chili.
    Vi mostro qualche foto (scusate la qualità, le ho fatte con il cellulare) e mi aspetto che Toto sposti il tutto nella rubrica "Facciamoci quattro risate"
    Ciro
    File allegati
    Ultima modifica di ciro; 14-12-2008, 22:47. Motivo: aggiungo ancora una foto

  • #2
    Questa l'avevo solo sentita raccontare, ma ora che la vedo devo dire che, nella sua bizzarria, la trovo geniale.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Questa l'avevo solo sentita raccontare, ma ora che la vedo devo dire che, nella sua bizzarria, la trovo geniale.

      Ciao
      Anche io non l'avevo vista questa trovata!!

      Ciro sei grande !!!

      Ricordo in un film di stanlio e onlio un letto simile
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Questa poi.... complimenti per l'inventiva

        Ciao, Pasquale.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Veramente un'idea interessante...certo, magari si potrebbe sostituire il paranco da muratore con qualcosa di più raffinato ma l'idea è geniale
          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta


          • #6
            Dì la verità Antonio: ma non è mai vunuto in mente a nessuno di alzarti il letto mentre dormivi? A parte la battuta ,sei un tipo veramente "originale".
            FRANCO

            Commenta


            • #7
              Davvero una gran bella idea, magari se il vericello fosse bianco e non giallo...
              ciao
              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Complimenti Ciro per la genialità . Ma non hai paura che quel letto non ti caschi addosso
                Scherzo , naturalmente. Bravissimo
                sigpic ciao Basilio ..

                Commenta


                • #9
                  bene ciro, mi ricorda i letti che si usavano qui per i bambini fino a qualche decennio fa.

                  ottima idea ma devo metterti in quardia da una cosa, vedo che hai messo delle corde di sicurezza e hai fatto benissimo perchè il cavo del paranco elettrico si usura facilmtente... quindi lubrificalo spesso.

                  ma forse gia lo sai.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Molto ingegnosa. complimenti Ciro!

                    Commenta


                    • #11
                      L'unico problema è che in caso di black out ...



                      L'idea è originale e divertente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X