annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skittle o "Jeu du Roi"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Skittle o "Jeu du Roi"

    Cercavo un'altra cosa in rete e mi è capitato questo giochino da pub, all'inizio volevo farlo per le nipotine
    ma è troppo divertente e penso che lo terrò da me.
    Il materiale è tutto recuperato in garage, piano in listellato tanganica e il resto quasi tutto in frassino, i birilli
    (bruttini come tornitura) sono ricavati da un tondino da 16 mm che avevo sempre in garage.
    A parte il bordo esterno incollato e spinato il resto non è ancora fissato alla struttura perchè voglio
    fare in modo di poter cambiare la configurazione per varie difficoltà.
    Anche la trottola non è il massimo ma è provvisoria.
    Vi assicuro che è veramente divertente.
    Qui un video


    Questo è il progettino dal quale ho preso spunto variando un po' le dimensioni.
    SkittlesGame.pdf

    DSC03299.jpg DSC03300.jpg DSC03301.jpg DSC03302.jpg DSC03303.jpg

  • #2
    ....ti piace vincere facile eh ?

    molto interessante

    Commenta


    • #3
      ...e bravo Stefano, invece che far giocare le nipotine


      ...tanti tanti anni fà (ormai tanti davvero) c'era un gioco su nella mia soffitta, ed era proprio questo, chiedendo a mio padre mi disse che nel dopoguerra era
      un gioco comune nei bar ma poi venne inserito fra i giochi d'azzardo......
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
        ...e bravo Stefano, invece che far giocare le nipotine


        ...tanti tanti anni fà (ormai tanti davvero) c'era un gioco su nella mia soffitta, ed era proprio questo, chiedendo a mio padre mi disse che nel dopoguerra era
        un gioco comune nei bar ma poi venne inserito fra i giochi d'azzardo......
        Aprirò una bisca clandestina!

        Commenta


        • #5
          Ah che nonno!!!! ti tieni il giochino per te e non fai divertire la nipotina?!?! Egoistone!!!
          Stefano naturalmente sto scherzando! Bravo come sempre. Son sicuro che tu e la piccola passerete del bel tempo insieme. Buon divertimento
          CIAO Ennio

          Commenta


          • #6
            a capito Stefano, anzichè portare a spasso la nipotina si mette a giocare (bravo)

            Commenta


            • #7
              molto interessante e divertente.....puo impegnare tantissimo tempo per buttare giù i birilli oppure se sei fortunato fa subito....mai visto questo giuco....bello.

              saluti
              ironwood
              ironwood
              https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

              Commenta


              • #8
                Bello Stefano! L'ho fatto vedere alla moglie.... già commissionato!

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti ragazzi!

                  Commenta


                  • #10
                    Sfiziosissimo!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Stefano. Ma quella trottolina gira per molto tempo veramente come si vede nel filmato?
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimo Stefano questo è un vero e sano gioco per i bambini e non
                        ciao Pierpi

                        Commenta


                        • #13
                          Grande Stefano, davvero un bel giocattolo!!!
                          Bell'idea!
                          Alberto

                          o la va, o la spacco...

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo Stefano....però non giocarci sempre da solo!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ragazzi!
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Bravo Stefano. Ma quella trottolina gira per molto tempo veramente come si vede nel filmato?
                              Gira parecchio ma a me sembra un po' esagerato nel filmato.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X