annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help

    Ciao ragazzi come promesso eccomi qui a chiedere per la prima volta il Vostro aiuto.Dopo aver ammirato le vostre opere sono stato letteralmente rapito dalla vostra arte nonchè maestria nell'intaglio,
    venendo al dunque essendo totalmente all'oscuro un novellino per eccellenza sono qui a chiedervi quanti più consigli è possibile per intraprendere questa nuova strada(avevo in mente l'intaglio a punta di coltello) partendo non so da un buon libro-manuale tante per cominciare, quali i coltelli indispensabili all'inizio visto che ne ho trovati un'infinità e non so proprio come orientarmi...
    Ringraziando anticipatamente tutti quanti vi faccio ancora i complimenti per questo fantastico forum e sopratutto per le simpatiche persone che lo compongono!

    Un saluto
    Rando

  • #2
    Ciao Rando, non capisco nulla di intaglio, volevo solo salutarti e portare in evidenza questo post per vedere se qualche anima buona può darti una risposta.
    Ciao
    Enzo
    Enzo

    Commenta


    • #3
      Abbi fiducia che le risposte arriveranno: forza intagliatori datevi una smossa

      In tanto puoi dare un'occhiata a questo corso online
      Ultima modifica di Alex; 16-12-2008, 18:21.
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rando Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi come promesso eccomi qui a chiedere per la prima volta il Vostro aiuto.Dopo aver ammirato le vostre opere sono stato letteralmente rapito dalla vostra arte nonchè maestria nell'intaglio,
        venendo al dunque essendo totalmente all'oscuro un novellino per eccellenza sono qui a chiedervi quanti più consigli è possibile per intraprendere questa nuova strada(avevo in mente l'intaglio a punta di coltello) partendo non so da un buon libro-manuale tante per cominciare, quali i coltelli indispensabili all'inizio visto che ne ho trovati un'infinità e non so proprio come orientarmi...
        Ringraziando anticipatamente tutti quanti vi faccio ancora i complimenti per questo fantastico forum e sopratutto per le simpatiche persone che lo compongono!

        Un saluto
        Rando
        Ciao Rando,

        leggi questo 3d, poi continuiamo la discussione con i dubbi residui.

        http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=1427

        Paolo
        i miei lavori

        Commenta


        • #5
          attento rando, mica tutti so simpatici.. :-))))))

          cmq intaglio a punta di coltello ... coltello in commercio cè ne sono una miriade.
          l'unico consiglio che mi sento di darti è comprane uno il più appuntito possibile. che sia stubay, pfeil, codega, vanno tutti bene. legno tenero tipo pioppo o ontano o baiha e comincia. niente di più istruttivo sono gli errori commessi sul campo.

          buon divertimento.
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti ragazzi ho trovato le vostre indicazioni molto utili ed interessanti, in particolar modo il sito in inglese mi sembra piustosto ben fatto, sto già mettendomi in contatto con il sito la bottega del coltello (trovato sotto vostra indicazione) visto che nonostante ho girato parecchio dalle mie parti non ho trovato ancora nulla di atto allo scopo
            non vedo comunque l'ora di poter diventare "operativo" per cominciare a fare un po' di pratica e perchè no sicuramente un sacco di ca....te, ma immagino proprio come dice il buon Vito non c'è nulla di meglio di sbagliare per imparare
            per adesso non voglio tediarvi troppo con i miei dubbi ma state certi che tornero a rompervi le scatole (rispettosamente con il vostro permesso) pian piano che mi troverò davanti a dei problemi.
            Vi ringrazio ancora moltissimo per il vostro supporto
            Un salutone!!
            Rando

            Commenta


            • #7
              Nel caso non li avessi già trovati per conto tuo, questi sono gli unici due libri italiani sull'argomento; utili tutti e due:

              http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788880681854

              http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788880682394
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                Io conosco questo:

                http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788880390947

                Che però è più improntato sulla scultura, l'intaglio a punta di coltello viene trattato solo in un capitolo..

                Ciao
                S.

                Commenta

                Sto operando...
                X